![]() |
Io 2 uv, nella mia da tutti led 3w, li ho messi.
Sinceramente o son pochi 2, ma non vedo nulla di così eclatante ! Sto preparando un potenziamento e li sostituiró sicuramente. Li vedo come potenza sprecata. Ora satisled ha messo anche gli extream royal. Quindi più carichi di viola. Ne ho preso un po. Almeno fanno anche luce rispetto agli uv da 400nm. Per l'autore del topic: failox. Hai deciso x 56 bianchi e 20 blu. Ma la dimmeri ? No perche ne ho fatta una 60x30 con 39 bianchi e 26 blu e........ Va anche bene, peró se poi vuoi una luce un po più ne blu ? 56/20 è un po troppo distacco. X me devi salire a più di 30 di blu. In totale così ci alleverai di tutto ma non con crescite stratosferiche ! Poi è soggettivo ! Sent from my iPhone using Tapatalk |
con 70 led bianchi da 10.000 e 20.000 e con 15 led blu royal e 15 extream royal dovrei essere a posto? un altra cosa, che tipo di driver dovrei utilizzare per dimerarli a 2? farli andare a 50 - 60%... mi potete linkare qualche oggetto di driver? grazie mille... :1: |
Hai fatto anche bene ad aumentare tutto.
Ma per me hai lasciato ancora uno stacco notevole tra blu e bianchi. Se vuoi usare 70 bianchi, prendi almeno 36/40 blu. Poi non so ancora questi nuovi extream royal come sono. Puó essere anche che usando questi, ti bastano 30 blu. Sent from my iPhone using Tapatalk |
ma se ne monto 60 bianchi e 30 blu? le percentuali vanno bene in quasto modo? ne ho a basta poi per allevare quasi tutto? per i driver? che mi consigli?
|
60/30 va benone !
Ne ho fatta una 100x40 con 52 banchi e 26 blu. Non è male ! Basta che disponi tutti in modo molto omogeneo e simmetrico ! X alimentarli ? Ma solo accenzioni separate ? O devi dimmerare ? Sent from my iPhone using Tapatalk |
extream royal?? ma da 3 w ??
sono in procinto di ordinare ma nada non li trovo,ma siete sicuri che sono già in vendita? di uv pensavo di prenderli 4 perchè ho letto che riproducono gli attinici, ma se mi dite che non si vedono.....#24#24. |
Quote:
http://www.satisled.com/3w-high-powe...60nm_p479.html guarda nel menu a tendina.... gli uv sono qui.... http://www.satisled.com/3w-high-powe...05nm_p284.html ma ne devi acquistare da 5led in su... |
che invidia!!! vorrei capirci quanto voi...ma esiste una guida for "dummies"? volevo realizzare una plafo a led per la mia vasca 120x70x55 ....un buon samaritano che mi possa inviare un progetto esecutivo? arriva il natale ... siate buoni ;)
|
Cribbio!!pensavo che erano altri,quelli sono già nella mia lista:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336922 di 6 uv su 48? |
Quote:
Credo che se metti abbastanza extream gli uv li puoi anche evitare ! Ripeto: su una plafo 60x30 ne ho 2 uv e non si notano per nulla. Molta più fluorescenza coi royal. Quindi suppongoche gli extream royal siano molto più carichi di viola. Se dimmererai, metti molti blu e royal e extream. Mal che vada ne riduci la potenza. Ma tanto ci vogliono x risaltare le fluorescenze ! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |