![]() |
Va bene aragonite..
|
Quindi bastano due chili di sabbia viva? Metto anche matura da un altro acquario?
|
Quote:
|
Quote:
|
si ma dove prendete argonite? ... la corallina sostanzialmente è aragonite , ma fa cagare ... io ho avuto 7 vashe e quelle che hanno avuto la corallina sono sempre state al pelo , una è venuta una schifezza , quelle con "viva" hanno avuto una marcia in più ... io metto solo uno strato leggero , (2 3 cm ) ma non ci sono paragoni , anche gli spirografini , crescono che è una bellezza , sarà forse la dimensione , ma si colonizza in un attimo ....
|
Quote:
se la sabbia è di più granulometrie consente la colonizzazione di più animali ;-) |
Io ho presa questa
|
manu anch io un sacco , ottima la ocean direct ... anche se alla vista non è il massimo ... 66 se richiedi aragonite , possono darti corallina , occhio ... io ho sempre usato corallina , la penultima vasca che ho avuto è partita in un attimo con la viva , e pur essendo una vasca di duri il fondo si è riempito si spirografini .... la vasca di non simbionti , mi sono detto : ma si, parto con corallina fine e gli spirografi che crescevano solo sulle rocce ed il fondo mi ha dato un pò di problemi , ma essendo per non simbionti , potevo tranquillamente spegnere la luce ...con l'attuale ho optato ancora per la viva , è partita bene , la sabbia senza l'ombra di un ciano , e gli spirografi la stanno popolando velocemente pur smuovendola di tanto in tanto ... non so per quale motivo , ma è tutta un'altra cosa ....
|
fappio tanto stai facendo, che alla fine mi farai comprare la "viva" :12:
|
dr , non ti voglio condizionare, non pensare che non do peso a 100€ ...ma sono 2 cose diverse ... piuttosto , fai uno strato un pò più basso , con 6 cm si hanno tutti gli effetti del dsb , non serve arrivare a 10 e nemmeno superarlo ... quello che mi dispiace è che non hai un termine di paragone ... poi al limite se hai bisogno in provato ti do qualche dritta;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |