AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   ho la tentazione ...dei led ....Vertex! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335855)

savo69 29-11-2011 09:51

Quote:

Originariamente inviata da marcoces (Messaggio 1061274781)
Savo69, ma la lampada ti e' arrivata o no ??

Ancora niente >:-(>:-(>:-(

Ormai stiamo andando di settimana in settimana.... e ogni volta pare essere la volta buona....
Ora siamo a domani per la spedizione con ricevimento venerdi.... sara' vero? chi vivra' ... vedra'

Paolo Marzocchi 29-11-2011 22:15

Quote:

Originariamente inviata da fb74 (Messaggio 1061274796)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061274753)
alla faccia .....della Vertex!!!:4::4: mi parlate di tutto tranne quella!!

:

..come ti avevo risposto in precedenza ripeto che con la vertex mi sto trovando bene, sono passato da hqi 250w (x2) a led e dopo qualche perplessità iniziale data dal cambio di luce ora le cose vanno decisamente bene..
..io copro bene una vasca larga 57 e tengo la plafo a 11cm dal pelo dell'acqua, vertex consiglia 16 cm..
in negozia da Enzo la sua la tiene più alta (circa 20cm) e riesce a coprire una elos 120xl..
..parere personale:se vuoi allevare LPS e magari in alto alcuni SPS l'acquisto è sensato..

ed è esattamente ciò che ho visto io a Bologna... considera che la 120xl della elos è un po + piccola della mia infatti quella è 120 x 80 la mia è 135 x 85
il fatto è che di plafo o mini plafo ne ho viste diverse e torno a ripetere l'unica che mi ha messo questa strana voglia di led è appunto la Vertex!
poi devo anche dire che non ricordo con esattezza se ho visto la Auxilia accesa durantelo zoomark, il raduno di Livorno o se era presente o meno a cesena... perciò se fosse vero che ha questa maggior copertura la cosa si farebbe interessante... perchè ripeto al momento dopo aver tolto tutti gli sps ...o quasi cercao di fare una vasca differente, magari col tempo qualche cosa potrei reinserire.... ma al momento mi piace l'idea di avere una vasca + soft che funzioni da sola....:13:
quindi mi sa che..... dovrei venire a trovarti :25: per aver una maggiore....confusione :44:

lupo.alberto 29-11-2011 22:30

paolo guarda qui la Mazzara : https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...28374275_n.jpg
sarebbe una bella configurazione per la tua vaschetta......
Così mi vendi le barre led che hai!!!!!!!!!
ciaoooo

savo69 30-11-2011 09:57

Reef system (axilia) era presente a Livorno, ma non a Cesena.... Secondo me, rispetto a vertex, è una plafoniera di piu' recente progettazione e quindi decisamente piu' innovativa (a parte il discorso modularità che sicuramente non e' da sottovalutare). Oppure continuo a consigliare di prendere, anche solo per pura cosiderazione, le nuove plafoniere acqualiving con i nuovi led XM-L.
Vertex sono convinto che sia un ottimo prodotto ma a mio parere ormai un po' datato, e secondo me presenteranno qualcosa di piu' innovativo a breve.... è vero che in questo settore le cose cambiano ogni 6 mesi, pero' prendere un prodotto già vecchio... mah

pepot 30-11-2011 09:59

ed io resto del parere che una vertex non copre al meglio neanche 60
figuriamoci 80

Bilbo80 30-11-2011 12:28

il fatto che dica "80 sul fondo" non lo capisco... Io li vorrei appena sotto il pelo dell'acqua gli 80...

marcoces 30-11-2011 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Bilbo80 (Messaggio 1061277665)
il fatto che dica "80 sul fondo" non lo capisco... Io li vorrei appena sotto il pelo dell'acqua gli 80...

Cosa nn capisci?

LOLLO77 30-11-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061277425)
Reef system (axilia) era presente a Livorno, ma non a Cesena.... Secondo me, rispetto a vertex, è una plafoniera di piu' recente progettazione e quindi decisamente piu' innovativa (a parte il discorso modularità che sicuramente non e' da sottovalutare). Oppure continuo a consigliare di prendere, anche solo per pura cosiderazione, le nuove plafoniere acqualiving con i nuovi led XM-L.
Vertex sono convinto che sia un ottimo prodotto ma a mio parere ormai un po' datato, e secondo me presenteranno qualcosa di piu' innovativo a breve.... è vero che in questo settore le cose cambiano ogni 6 mesi, pero' prendere un prodotto già vecchio... mah

meglio di queste due ce ne sono come progressi e miglioramenti

radion e mazzarra-P

savo69 30-11-2011 15:57

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061277911)

radion e mazzarra-P

radion non la conosco, ma che mazarra sia meglio di axilia e acqualiving XM-L ho dei forti dubbi... almeno leggendo le caratteristiche

Poffo 30-11-2011 16:02

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061278115)
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061277911)

radion e mazzarra-P

radion non la conosco, ma che mazarra sia meglio di axilia e acqualiving XM-L ho dei forti dubbi... almeno leggendo le caratteristiche

come non quotarti........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.