AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Pazzesco il mercatino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334941)

oceanooo 23-11-2011 16:51

quoto sul fatto che non esiste legge ...
se uno sceglie un prodotto particolare perchè piace a lui o perchè pensa che valga tanto non è detto che gli altri pensano la stessa cosa....
come detto è la legge del mercato io non vedrei cosa perdo vedrei cosa guadagno.... nel solaio si impolvera il 40-50% del valore è sempre un buon compromesso... negli altri hobby pensate di rivendere cosi facilmente quello che VOI non volete usare più? see state freschi..

però uan chicca ce l ho anche io :-))
avevo messo in vendita le rocce vive a 8 euro al Kg avanzate dopo che ho fatto la rocciata...
bene mi scrive un siciliano (io sono di salerno campania) e mi dice che ne vorrebbe 4 kg però non le vuole spedire se le porto fino a reggio calabria (450 km ad andare e 450 a tornare) le prende....bhe per 32 euro di rocce era un affare :-D

JeFFo 23-11-2011 16:54

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061262427)
quoto sul fatto che non esiste legge ...
se uno sceglie un prodotto particolare perchè piace a lui o perchè pensa che valga tanto non è detto che gli altri pensano la stessa cosa....
come detto è la legge del mercato io non vedrei cosa perdo vedrei cosa guadagno.... nel solaio si impolvera il 40-50% del valore è sempre un buon compromesso... negli altri hobby pensate di rivendere cosi facilmente quello che VOI non volete usare più? see state freschi..

però uan chicca ce l ho anche io :-))
avevo messo in vendita le rocce vive a 8 euro al Kg avanzate dopo che ho fatto la rocciata...
bene mi scrive un siciliano (io sono di salerno campania) e mi dice che ne vorrebbe 4 kg però non le vuole spedire se le porto fino a reggio calabria (450 km ad andare e 450 a tornare) le prende....bhe per 32 euro di rocce era un affare :-D

vabbuo sti personaggi si trovano ovunque!
anni fa vendevo red cherry, 80 cent l'una (ordine minimo 10 esemplari). Uno mi chiama e me ne chiede 5, ma le prende solo se glie le porto fin sotto casa, se no "non gli conviene".
Questi personaggi però han problemi loro, non è l'acquariofilia il problema.

Marco AP 23-11-2011 16:58

La crisi c'è e si sente... Io lo tasto ad ogni fiera che faccio con la vendita dei libri.

Esempio di domenica scorsa alla fiera degli uccelli di Reggio Emilia.

Metto fuori tutte le riviste del 2010 (NUOVE!!!) della FOI, dal primo all'ultimo numero ad un prezzo assurdo e cioè 10 euro a fronte di un valore di circa 90 euro. Era un po' che le avevo in magazzino e visto che nemmeno ce l'ho sul catalogo on-line le davo via a quel prezzo bassissimo proprio per liberarmene. Beh... arriva uno e mi fa... me le dai a 5 euro??? :-D Gli stavo per sputare in faccia. Cmq 5 minuti dopo le ho vendute ad un altro.

marco torino 23-11-2011 17:46

Ahah Marco vero qualcuno bisognerebbe ammazzarlo ahah

Sent from my iPhone using Tapatalk

zagab 23-11-2011 18:09

Io credo che sia un discorso molto legato alle mode, e di conseguenza alla legge domanda/offerta

Marco AP 23-11-2011 18:17

Quote:

Originariamente inviata da zagab (Messaggio 1061262632)
Io credo che sia un discorso molto legato alle mode, e di conseguenza alla legge domanda/offerta

Io sarei felicissimo se ora va di moda non spendere e non avere i soldi per arrivare a fine mese... ma mi sa tanto che non è per una questione di "gusti" che uno bestemmia ogni giorno dopo il 20 del mese... -28d#

zagab 23-11-2011 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061262659)
Quote:

Originariamente inviata da zagab (Messaggio 1061262632)

Io sarei felicissimo se ora va di moda non spendere e non avere i soldi per arrivare a fine mese... ma mi sa tanto che non è per una questione di "gusti" che uno bestemmia ogni giorno dopo il 20 del mese... -28d#

Intendevo dire che, ad esempio, al momento le plafo HQI risentono delle "mode" dei LED e prima ancora delle T5, con il conseguente deprezzamento.

Mi sa che se va la moda di non arrivare a fine mese certi hobby ce li scordiamo #24#24

Aland 23-11-2011 18:24

Quanto ho scritto stamattina non era rivolto a criticare il mercatino, anzi è una cosa buona e giusta, ma chi ha il coraggio di fare certe proposte.

La crisi c'è e si sente, il mercatino può e potrebbe essere un punto d'incontro per avere un oggetto ad un prezzo umano.

A me la voglia sta passando anche per i prezzi, come per esempio la zeolite costa tra i 56 e i 76 dollari la tonnellata e chi la mette sul mercato nel nostro hobby la vende a 12 o più euro al chilo.
Il mercatino come dicevo potrebbe ovviare questo problema.

marco torino 23-11-2011 18:45

In effetti aland dovrebbe esser un punto di ritrovo per risparmio ma non punto di regalo come un balunet :-) il prox anno che devo fare la vasca nuova a fine lavori voglio proprio vedere tra il preventivo del mio negoziante e l'usato sul mercatino cosa poi mi converrà

Sent from my iPhone using Tapatalk

ACE65 23-11-2011 18:59

Non credo che centri nulla la crisi ma che sia un'abitudine mentale tutta Italiana, pessima per di più, che e' quella di avere sempre e comunque uno sconto, metti una cosa al 50%? Di sicuro vogliono acquistarla al 60%.

CIAO #19#19#19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.