![]() |
A me quella sabbia fa un po' paura..
|
tipo queste :
http://s7.postimage.org/x2zprdxkn/787.jpg per la sabbia sono d'accordo con vutix ...sarebbe meglio mettere un pò di aragonite fine ... |
allora come rocce queste ho trovato quando l'ho comprato.....
per la sabbia ho sentito diverse torie al momento non l'ho trovata quella fine magari fra qualche mese la cambiero se mi dara problemi ma non credo....... non avro possibilita di allevare molti pesci quindi non ci saranno molti rifiuti organici che si depositeranno..... per le rocce no lo so queste ho trovato tanto è vero che leggendo nel postr io avevo pauraa fossero finte... magari ora che è in maturazione cambieranno si formeranno incrostazioni |
va be , ok , tanto l'importante è avere nutrienti molto bassi , poi come ci arrivi non ha molta importanza , la vasca è piccola e puoi gestirla tranquillamente con i cambi regolari ...
|
quoto fappio vai di metodo naturale e passa la paura
per le rocce vive o morte ci sono tante teorie... vai di batteri se proprio non ti fidi e col tempo aggiungendo coralli aggiungerai anche tanti microorganismi che le popoleranno per la sabbia è dura dare un consiglio, ne vedo molte disastrate per l'accumulo dei sedimenti e altre che vanno alla grande, il mio consiglio è di metterla sempre dopo una volta che la vasca prende un pò di stabilità |
se aspettassi sei messi per la sabbia e poi la comprassi su intenet tipo questa...
http://www.acquariomania.net/online-...365ec3bd154c20 |
sei mesi? capito cmq questa e quella sabbia bianca finissima ? quella tipo mare ? cmq quanti kg ce ne vogliono non ho la minima idea !!!!!
|
la sabbia del link va bene per cacolare la quantità devi fare lunghezzaxlarghezza acquario x altezza strato ed avrai indicativamente i litri di sabbia da mettere ;-)
|
si capito ma ad okkio e croce quanti kg di sabbia l'aquario e 30*30 all'imcirca
siccome ce chi dice non piu di 1 cm ecc ecc per rendermi conto |
Io direi anche meno di un cm, 5 mm... però prendine un po' di scorta...
Operazione: 300X300X5 (ho messo tutto in mm ;-) ) 90000X5 = 45000...:19: c'è qualcosa che non va, dove ho sbagliato ? ) (proviamo con un cm: 30X30X1=30kg, perchè???????????????cosa sbaglio?):44: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |