AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Vasca due "la vendetta" : PESCI UTILI. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334899)

Abra 24-11-2011 18:30

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061264737)
Senza sabbia... proprio no?

Non vorrei proprio metterla stavolta.

Ciao.

Mettilo tranquillo non succede nulla senza ;-) piuttosto cerca di fare la coppia , che è meglio.

gamberotto 24-11-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061265071)
Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061264737)
Senza sabbia... proprio no?

Non vorrei proprio metterla stavolta.

Ciao.

Mettilo tranquillo non succede nulla senza ;-) piuttosto cerca di fare la coppia , che è meglio.

ok.....

P.S. ma relativamente a qualche messaggio fa... quando scherzavo sull'azienda che affitta i pesci utili...... esiste un post che racchiude le infestazioni e il relativo/i rimedi naturali?
Altrimenti lo faccio io.... e in prima pagina tengo aggiornati i risultati.......
Ciao-28-28

Abra 24-11-2011 19:22

Ma sai è dura farlo....semplicemente perchè ogni pesce è diverso , quello che a te fà una cosa a me può non farla , quindi si tenta di dare consigli generici che poi gira e rigira son sempre quelli , ma poi vallo a sapere se succede....però senti da Wurdi che è il moderatore della sezione ;-) magari esce qualcosa di bello e utile.

gamberotto 24-11-2011 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061265196)
Ma sai è dura farlo....semplicemente perchè ogni pesce è diverso , quello che a te fà una cosa a me può non farla , quindi si tenta di dare consigli generici che poi gira e rigira son sempre quelli , ma poi vallo a sapere se succede....però senti da Wurdi che è il moderatore della sezione ;-) magari esce qualcosa di bello e utile.

Ok provo a sentire WURDY..... magari serve...magari no....intanto chiedo.
Ciao e grazie.

cardisomacarnifex 24-11-2011 22:03

Il Percnon con gli anni può diventare abbastanza grande...

dhave 24-11-2011 23:47

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061264873)
Anzi......nel mentre ti decidi....aprirò, se già non esiste un post con un titolo:
INFESTAZIONI E CONTROMISURE NATURALI
ESISTE????????-24#24

Hehehe, magari!

Guarda che noi siamo molto fortunati, siamo vicini a Gallarate, per trovare i predatori si va li, ne hanno sempre una scorta.

GKAPPE 25-11-2011 10:10

Quote:

Originariamente inviata da cardisomacarnifex (Messaggio 1061265605)
Il Percnon con gli anni può diventare abbastanza grande...

Quanto può diventare grande?
Il mio l'ho inserito da circa 6 mesi e adesso è circa 10 cm (da zampa a zampa). Comunque mi sembra molto pacifico ed è sempre impegnato a spelucchiare il fondo e le rocce, un gran lavoratore!

Ciao
Gabriele

Wurdy 25-11-2011 11:05

L' Halicoeres crysus lo si può tenere anche senza sabbia a patto di avere una rocciata con molti anfratti e nascondigli anche angusti, dove possa passare la notte ;-)

cardisomacarnifex 25-11-2011 14:03

Quote:

Quanto può diventare grande?
Se non ricordo male fu pubblicata sul forum una foto di algranati della muta di un Percnon molto più grande:

http://postimage.org/image/f7ay55qut/
------------------------------------------------------------------------
Mi sa che da zampa a zampa quello quasi quasi toccava i 20 cm....

erisen 25-11-2011 14:29

che figata!
quello che mi sto chiedendo, perchè non è accertato, è realmente pericoloso nei confronti di piccoli pesci?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.