![]() |
Quote:
Gli ho anche mandato il messaggio privato. :-)) Mi era solo venuta una domanda se adesso devo lasciare solo cosi ed aspettare o devo fare man mano qualcosa.. :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie comunque per l'intervento, adesso allora il riscaldatore lo spengo nemmeno ad sprecare corrente per adesso che non serve. Adesso ho già fatto tutto, dovrebbe stare cosi per un mesetto... Ogni tanto ci metto il prodotto per i batteri come da illustrazioni e basta. Adesso devo pensare a documentarmi bene a riguardo, e dovrei pensare a cosa metterci quanto sarà pronto.. Qualche guida a riguardo? |
http://www.acquaportal.it/Dolce/
Sono contento che tu abbia voglia di leggere prima di iniziare, in questo modo ti risparmierai errori grossolani e uno spreco di soldi...........Per tutto il resto chiedi pure.........siamo qui anche per questo :-)) |
Quote:
Dato che ho avuto sono esperienze tipo, cani, gatti, e rettili e terrari, ma con i pesci e acquari nulla salvo qualche pesce rosso quanto ero piccolo. :-)) Penso sia giusto che prima leggo bene tutto e mi documento poi se ho dubbi chiedo a voi. ^^ L'unica fretta mia delle domande tra ieri e l'altro ieri era quella di iniziare a preparare l'acquario cioè mettere l'acqua e sistemare tutto in maniera corretta dato che devo aspettare un mese.. adesso che lo fatto ho un mese per potere imparare alcune almeno le cose fondamentali. |
Ho visto il tuo messaggio ma non sono riuscito ancora a risponderti.
Per il riscaldatore puoi lasciarlo spento. Altre cose da fare non ce ne sono, anzi meno tocchi il tutto meglio è. Controlla solamente se si creano alghe, che senza piante possono essere un problema. Procurati anche un interruttore a timer (lo trovi all'ikea a 5€ per 2 interruttori), ti servirà poi per le luci e le piante, se non lo hai già. Per le tue domande: Quanti gradi hai in casa e quanti Watt è il riscaldatore? |
Quote:
Il riscaldatore e di 100W, a casa quanti gradi? E booh di caldo c'e caldo abito in sicilia, poi la sera accendiamo i riscaldamenti io a casa sto sempre a mezze maniche. :-D (se è utile esco il termometro dell'acquario e vedo a casa quanti gradi ho in media giorno e sera). Per le alghe se spuntano cosa c'e da fare? Se voglio mettere piante vere devo cambiare anche sabbia? é quella che ho postato in foto all'inizio. ------------------------------------------------------------------------ Ah per l'interruttore con il timer, in questi giorni vedo di comprarlo. :) ------------------------------------------------------------------------ Ho letto anche la alcune guide del link che mi ha postato il moderatore Mkel77 ho trovato molte risposte. :-) |
La temperatura della casa influisce quella del tuo acquario.
Nel senso che se in casa hai 23°C l'acqua del tuo acquario sarà intorno ai 20°C, se imposti la temperatura del riscaldatore a 25°C questo dovrà fare una variazione di 5°C e ci impiegherà del tempo. Se in casa hai 15°C l'acqua in acquario sarà a 13°C e per farla arrivare a 25°C il riscaldatore dovrà lavorare di più (se ci riesce) in quanto la variazione è di 12°C. Per le alghe se compaiono ne riparliamo (dipende da che tipo sono) ma comunque tieni conto che sicuramente alcune saranno presenti. In generale si rimuovono con le mani. Ci sono molte piante che non prendono nutrienti dal substrato ma direttamente dall'acqua. Quindi non è necessario che cambi il substrato (che è composto da sabbia nel tuo caso). Ovviamente non potrai inserire piante esigenti (ma comunque avresti il freno nella luce troppo scarsa quindi anche con un buon substrato non potresti averle). |
Quote:
Comunque da stamattina dato che non è necessario lo staccato il riscaldatore e l'acqua fin ora si mantiene a 23#24 gradi. Per le piante allora per il mio caso ne dovrei mettere qualcuna che non prende nutrimento dal substrato. :-) Per la luce qua dove tengo in salotto e sempre ben illuminato ed non è esposto ad raggi diretti che ho letto che non e buono farlo. |
Quote:
|
Quote:
|
Adesso che ho letto un bel pò di articoli e guide si che mi sento più tranquillo. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |