![]() |
Bell'acquario, con tutta quell'illuminazione ne uscirà fuori proprio una bella vaschetta#25
Se ti preoccupi adesso per due ciuffetti di muffa che farai quando si ricoprirà del tutto:-D Non ti preoccupare è del tutto normale. |
infatti... non ti spaccare la testa per un pò di alghe :-)
|
Quote:
Considera che l'acquario è stato avviato il 17/11/2011 Grazie mille ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Saluti Emi |
Prima di tutto dovresti comprare i test a reagente per tenere sotto controllo i valori di no2 e no3 in questo modo riesci a renderti conto di quando il filtro è maturo e quindi sei pronto a mettere i tuoi ospiti. Inoltre ti servono gli altri valori gh kh e ph per vedere se la tua acqua è buona per loro o devi aggiustarla. Di solito la maturazione del filtro avviene entro un mese, quindi calcola più o meno la metà di dicembre. Meglio se compri i test.
|
Ragazzi ho preso i test a strisce della sera. Sinceramente già 18€ mi sembra un furto, spendere 15€ x i soli no2 che cavolo.
Comunque ecco i valori riportati: NO3 Assenti NO2 Assenti GH > 16°d KH 15°d PH 7.6 Per abbassare il PH posso aumentare la CO2.......? Grazie Emi Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk |
Purtroppo le striscette non sono attendibili. Se vuoi spendere poco con 13 euro prendi questi test a reagente dell'aquili:
http://www.ilregnodellanatura.it/det...hp?id_art=3125 Se i valori reali fossero quelli scritti da te per abbassare il ph devi prima abbassare il kh con l'utilizzo di acqua osmotica altrimenti non ti scenderà mai. |
Grazie li cerco e li prendo immediatamente.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk |
non mi fido delle strisce... per cui non posso pronunciarmi... se fossero giusti dovresti sicuramente abbassare il KH altrimenti soffochi tutti!!
|
Quote:
|
Ragazzi...!!!
Per una allestimento come il mio che pesci mi consigliereste....??? A me piacciono da morire ramirezi...cacatuoides...ma li vedo un pò troppo delicati e poi in 70/80lt potrei metterne una sola coppia o al massimo 2 femmine ed un maschio. Di questi che ne dite.....Iriatherina werneri http://4.bp.blogspot.com/_STMc_UMaEy..._218_500px.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |