![]() |
grazie berto,
allora, ho rimontato il tutto e fatto partire l'impianto, i primi 45lt di acqua prodotta (permeato) li ho buttati dopo ho prelevato un campione e fatto test no3 0 gh 2 kh 0,8 che dite va bene l'impianto o devo chiudere ancora il riduttore di flusso? |
no no aprilo un pò per vedere se l'acqua migliora un pò il GH e il KH dovrebbero essere a 0
|
buona sera, ho regolato il riduttore di flusso un pò più aperto ed ho ottenuto questi risultati
no3 0 kh 0,3 dGh 0 che ne dite ho provato ad aprirlo di più ma la produzione di acqua osmosi e veramente bassa, il tubo inizia a gocciolare anziche scorrere come mai il kh non si riesce a portare a 0 come dovrebbe? |
la ritenzione dei sali delle membvrane osnmotiche non è del 100% e varia in base a fattori come la temperatura e la pressione di rete
|
beh molto meglio... io ho la produzione a gocce infatti mi ci vogliono 4 ore per 10 litri ma mi esce a 0 - 3uS/cm a seconda se le resine post osmosi sono nuove o meno
|
quindi che dite va bene, la posso usare per una vasca marina di circa 200lt, una per betta di 60lt ed una di scalari per 200 lt ho provo ad aprire ancora un pò il riduttore per cercare di migliorarla?
|
beh dovrebbe andar bene già così com'è... l'ideale sarebbe misurare la conducibilità
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |