Quote:
Originariamente inviata da iapo
(Messaggio 1061460237)
..no Leo...non cambiare l'acqua...li faresti esplodere ancora di più....cerca di aspirarli e cerca di capire la causa dell'esplosione.
Io li ho debellati con l'uso dei batteri Clear Flo....l'altra cosa che puoi fare è modificare qualcosa in vasca tipo la corrente....senza esagerare o creare correnti che dia fastidio agli altri coralli ma anche poco può creare quella condizione che li sfavorisce.....ovviamente cambia un parametro alla volta così se vede che peggiora puoi ripristinare la vecchia situazione....
: se li aspiri bene un cambietto di acqua lo puoi fare ma al minimo (se proprio lo devi fare)....
...ma dai molto cibo???
|
allora provo ad aspirarli, magari faccio un piccolo cambio... poi che faccio nel caso per aspirare mi serva un po di tempo reinserisco l'acqua vecchia magari filtrata con lana di perlon? anche perche ne ho talmente tanti da togliere che per sifonarli tutti mi serviranno 20 litri d'acqua....
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da camiletti
(Messaggio 1061460287)
Quote:
Originariamente inviata da leops
(Messaggio 1061411763)
in effetti è di quel colore perche nella vasca di prima era abbastanza in ombra... adesso spero che con piu luce e con il mio sistema di gestione (xaqua) prenda colore.... vedremo con il tempo... però a livello di spolipamento non mi sembra male... che ne dite?
------------------------------------------------------------------------
grazie mille per l'apprezzamento la rocciata l'ho tenuta un po piu bassa sperando (sono molto ottimista) che eventuali sps possano avere abbastanza spazio per crescere... alla sine ci sono 12,13 cm... speriamo crescano bene e che il lupo crepi velocemente :-)
|
Hai il metodo xaqua? Come ti trovi?
( nitrati?)
|
con xaqua mi trovo bene... no3 e no4 a 0 po4 a 0 e francamente non lo trovo neanche troppo impegnativo... però la vasca è ancora giovane per poter dare giudizi...
|