AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   ma quanto phyto si riproduce nelle nostre vasche? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334047)

DanyVI76 20-11-2011 18:31

Quello potrebbe essere phyto.....
Però ocio Fil che potrebbe essere un proliferazione dovuta alla mancanza di integrazione del phyto stesso cui provvedevi tu. In pratica non vorrei che iniziasse ad esserci troppo cibo per alghe....

Buran_ 20-11-2011 19:09

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061255798)
Quello potrebbe essere phyto.....
Però ocio Fil che potrebbe essere un proliferazione dovuta alla mancanza di integrazione del phyto stesso cui provvedevi tu. In pratica non vorrei che iniziasse ad esserci troppo cibo per alghe....

spiegami, intendi che il phyto compete con le alghe e quindi se ci fosse una improvvisa mancanza le alghe avrebbero più cibo da sfruttare? però quando si formano alghe sul vetro, se ci passi il dito vedi che si fa una specie di melma verde attaccaticcia, qui invece fa questa nuvola polverosa

DanyVI76 20-11-2011 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061255897)
spiegami, intendi che il phyto compete con le alghe e quindi se ci fosse una improvvisa mancanza le alghe avrebbero più cibo da sfruttare? però quando si formano alghe sul vetro, se ci passi il dito vedi che si fa una specie di melma verde attaccaticcia, qui invece fa questa nuvola polverosa

A mio avviso sì....questo almeno è il risultato che ho ottenuto nelle vasche gestite col phyto vivo.
Come ti ho detto, se si polverizza è probabile che sia davvero phyto quello che si forma sui vetri. Devi solo verificare se continua o se invece iniziano a spuntare anche altri tipi di alghe che non vedevi più....

Buran_ 20-11-2011 20:01

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061256044)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061255897)

A mio avviso sì....questo almeno è il risultato che ho ottenuto nelle vasche gestite col phyto vivo.
Come ti ho detto, se si polverizza è probabile che sia davvero phyto quello che si forma sui vetri. Devi solo verificare se continua o se invece iniziano a spuntare anche altri tipi di alghe che non vedevi più....

ok ... anche se da oggi riprendo ad usare il phyto....

DanyVI76 20-11-2011 20:07

Hihihihi!
Non vuoi correre rischi? ;-)

Buran_ 20-11-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061256069)
Hihihihi!
Non vuoi correre rischi? ;-)

embè, mica sò scemo....;-)

ALGRANATI 20-11-2011 20:20

o magari hai esagerato con il cibo o integrazioni strane.

Buran_ 20-11-2011 20:32

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061256109)

???

no, nessuna integrazione, ricordati che anzi ho fatto il contrario, ho smesso tutto...

DanyVI76 21-11-2011 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061256150)
Quote:

???

no, nessuna integrazione, ricordati che anzi ho fatto il contrario, ho smesso tutto...

E come ti ho detto, credo che la motivazioen di questa proliferazione sia proprio quella.....smettendo di immettere phyto vivo si è sicuramente alzato il livello di nutrienti.

Buran_ 21-11-2011 12:13

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061257221)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061256150)
Quote:

???

E come ti ho detto, credo che la motivazioen di questa proliferazione sia proprio quella.....smettendo di immettere phyto vivo si è sicuramente alzato il livello di nutrienti.

non di quelli che posso misurare, ho monitorato in questo periodo e sono rimasti no3=1 e po4=0.00 ... evidentemente c'è altro che non possiamo misurare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.