![]() |
certo... ti consiglio la najas come pianta a crescita rapida. si puoi fertilizzare. puoi vedere anche le melatoenia bosemani con quei valori e sempre con un 5-6 cory aeneus sul fondo. :-)
|
piante mettine finchè ne vuoi non sono mai troppe ;-)
|
Allora ecco quì i miei primi pesci, il negoziante mi ha venduto 7 pesci, 5 di quelli scuri ( Corydoras aeneus) e 2 di quelli arancioni (otocinclus).
Poi mi ha dato un fertilizzante della sera "florena" quanto ne devo usare? Quando lo inserisco devo accendere l'areatore? I pesci li ho fatti acclimatare per una buona mezzora prima di inserirli, sono molto vispi e in poco tempo mi hanno ripulito alcune piante dalle alghe marroni, e anche i vetri. Mi ha detto di non dargli d mangiare e fra 4/5 giorni inserire altri pesci. E' corretto? Ho visto che qualcuno di voi inserisce zucchine bollite a cosa servono? Grazie mille...... http://s9.postimage.org/aa5rpm76j/DSCF3822_800x600.jpg |
Il fertilizzante usalo secondo le indicazioni ma parti con 1/3 della dose consigliata.
Non accedere l'areatore se non in caso di malattie. Ok per il non dargli da mangiare, per gli altri pesci aspetterei almeno 1 altra settimana, farei un cambio del 10% di acqua e poi verificherei NO2 e NO3 se sono a 0 e sotto i 30 mg/l rispettivamente procederei al secondo inserimento. Corydoras e otocnclus vanno alimentati come tutti gli altri pesci quindi o compri delle pastiglie per pesci di fondo oppure gli dai le zucchine sbollentate. |
Ok ma non devo darlgi da mangiare per quanto tempo?
|
Guard che il pesce in foto che tu definisci arancione ,non è un otocinclus.
Sembrerebbe un gyrinocheilus e vuole vasche da almeno 250 lt |
Quote:
|
cavolo è un problema, riportalo...
|
Sisi sono sicurissimo dell identificazione anche perchè otociclus di quel colore e con quella forma non ne ho ancora mai visti ... Ti conviene riportarli indietro ; peró non prendere al loro posto degli otocinclus perchè vanno inseriti in vasche belle mature (6 mesi in su) dato che soffrono moltissimo gli sbalzi... Inoltre sono al 99x100 di cattura quindi non è detto che i valori della tua vasca siano adatti ... Io ti consiglierei o di arrivare a 7 cory oppure inserire qualcos altro ...
|
E come faccio? Ora lo chiamo e vediamo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |