AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   pesce marino più raro e costoso! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333724)

Anzanello 17-11-2011 01:25

Quote:

Originariamente inviata da sherpa (Messaggio 1061249197)
Quote:

Originariamente inviata da Anzanello (Messaggio 1061249190)
Quote:

Originariamente inviata da sherpa (Messaggio 1061249186)
Porca miseria che roba..
Altro che 50 euri, che per me so già troppi.. se ti muore un pesce del genere! Soprattutto dopo 7000€ altro che scarico nel cesso.. Gli prendo proprio un loculo!

ahahahahahahahahahahahahaha e non hai tutti i torti!finisce nel cimitero di famiglia sicuramente!

E lo vado pure a trovare! Fiori sempre freschi! ma scherziamo!

ahahahah mi hai fatto scoppiare dalle risate!!!!!ahahahaha a quel prezzo lo farei vivere in un aquario da 1000 litri solo per loro senza nessun'altro animale che potrebbe infastidirli e con un team di veterinari che lo segue!

4divpz 17-11-2011 01:27

Quote:

Originariamente inviata da Anzanello (Messaggio 1061249199)
Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1061249192)
Quote:

Originariamente inviata da Anzanello (Messaggio 1061249185)
Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1061249179)
Ragazzi si stava parlando di pesci rari non costosi...... io ho fatto solo una breve descrizione cosi' per informare...... ma come rarità è abbastanza raro il pesce da me citato xchè non si trova facilmente in commercio
si scusate anche + costoso:-)) vabbè io ne ho indicato uno raro#70

penso che più un pesce è raro e più costa!direi che quello che hai messo tu come prezzo non è nulla in confronto ad altri ahahaha

non sempre#26 diciamo che il prezzo che ho detto è solo relativo....qui da noi non si trova facilmente mentre in america si quindi il prezzo da loro può essere che si aggiri su quello che ho detto, poi qualcuno ha nominato l'achilles non mi dire che è un pesce raro?

l'achilles sarà solo costoso!io pensavo che prezzo e rarità viaggiassero alla pari!di solito più una cosa e rara e più costa!

Pensa solo che in america hanno dei pesci e dei coralli che da noi non arrivano neanche e non capisco il perchè e se arrivano da noi gli stessi animali ma non hanno i colori che hanno loro boh:#O

Anzanello 17-11-2011 01:28

Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1061249207)
Quote:

Originariamente inviata da Anzanello (Messaggio 1061249199)
Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1061249192)
Quote:

Originariamente inviata da Anzanello (Messaggio 1061249185)
Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1061249179)
Ragazzi si stava parlando di pesci rari non costosi...... io ho fatto solo una breve descrizione cosi' per informare...... ma come rarità è abbastanza raro il pesce da me citato xchè non si trova facilmente in commercio
si scusate anche + costoso:-)) vabbè io ne ho indicato uno raro#70

penso che più un pesce è raro e più costa!direi che quello che hai messo tu come prezzo non è nulla in confronto ad altri ahahaha

non sempre#26 diciamo che il prezzo che ho detto è solo relativo....qui da noi non si trova facilmente mentre in america si quindi il prezzo da loro può essere che si aggiri su quello che ho detto, poi qualcuno ha nominato l'achilles non mi dire che è un pesce raro?

l'achilles sarà solo costoso!io pensavo che prezzo e rarità viaggiassero alla pari!di solito più una cosa e rara e più costa!

Pensa solo che in america hanno dei pesci e dei coralli che da noi non arrivano neanche e non capisco il perchè e se arrivano da noi gli stessi animali ma non hanno i colori che hanno loro boh:#O

eh lo so!le solite ingiustizie!

sherpa 17-11-2011 01:30

Secondo me è una cosa stupida spendere tutti sti soldi per un pesce.. e non per il pesce in se..
E come quelli che spendono 7000€ di cane, con pedigree e pelo stupendo, quando possono prendere un piccolo bastardino gratis al canile e spendere quei 7000€ per farlo vivere stupendamente..
Se avessi a disposizione 7000€ per il mio acquario li utilizzerei per allestire una vasca con i contro c***i!

Anzanello 17-11-2011 01:33

Quote:

Originariamente inviata da sherpa (Messaggio 1061249214)
Secondo me è una cosa stupida spendere tutti sti soldi per un pesce.. e non per il pesce in se..
E come quelli che spendono 7000€ di cane, con pedigree e pelo stupendo, quando possono prendere un piccolo bastardino gratis al canile e spendere quei 7000€ per farlo vivere stupendamente..
Se avessi a disposizione 7000€ per il mio acquario li utilizzerei per allestire una vasca con i contro c***i!

ma penso che se hai da spendere 7mila euro per un pesce avrai una vasca che ne vale almeno 30mila!tipo quelle mega vasche di ricconi americani che ogni tanto qualcuno posta qui!

4divpz 17-11-2011 01:36

Più che spendere quei soldi li metterei via visto i tempi che girano, poi se uno è ricco lo fa e se fossi riccco lo farei anch'io ma non 7000€ x un pesce.......

DanyVI76 17-11-2011 01:39

Quote:

Questo è un'altro discorso....ci vanno di mezzo interessi ed accordi commerciali, oltre che diverse leggi di salvaguardia sia a scopo di protezione, che per motivi sanitari......
Comunque, parlando di pesci rari e costosi, il tanto nominato Centropyge Boiley è proprio al caso in quanto il suo prezzo è dato tanto dalla difficoltà nel reperirlo, quanto dalla difficoltà nel pescarlo visto che vive in profondità.

sherpa 17-11-2011 01:41

Quote:

Originariamente inviata da Anzanello (Messaggio 1061249220)
Quote:

ma penso che se hai da spendere 7mila euro per un pesce avrai una vasca che ne vale almeno 30mila!tipo quelle mega vasche di ricconi americani che ogni tanto qualcuno posta qui!

A si sicuramente! però potrebbe farci un'altra vasca.. :-))
Comunque sia.. Sarebbe gente malata!

DanyVI76 17-11-2011 01:42

Quote:

E' tutto proporzionato alle possibilità....c'è chi fatica a spendere 50 euro, chi 500, chi 5000 e chi 50000 e più......è logico quindi che chi si permette di spendere certe cifre per un pesce, ha probabilmente la possibilità di farlo (oppure è un pazzo ;-)) e quindi, se anche gli morisse in due giorni, avrebbe al stessa reazione che abbiamo noi quando ci muore un pesce da 50 euro.

Anzanello 17-11-2011 01:43

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061249227)
Quote:

Questo è un'altro discorso....ci vanno di mezzo interessi ed accordi commerciali, oltre che diverse leggi di salvaguardia sia a scopo di protezione, che per motivi sanitari......
Comunque, parlando di pesci rari e costosi, il tanto nominato Centropyge Boiley è proprio al caso in quanto il suo prezzo è dato tanto dalla difficoltà nel reperirlo, quanto dalla difficoltà nel pescarlo visto che vive in profondità.

non riesco neanche a trovare una foto su google di questo pesce!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.