![]() |
allora ragazzi vi aggiorno:
ho inserito uno strato di ghiaia arancione un bel tronco e 3 tipi di piante -Cryptocoryne petchli - Cryptocoryne wendtii - microsorium che dite vanno bene?piu tardi posto la foto grazie dei consigli..... ;-) |
ma non avevi preso la ghiaia bianca?
queste tre piante vanno bene sono poco esigenti ma crescono anche lentamente, aggiungi almeno una di queste: egeria densa, vallisneria, ceratophillum demersum, guarda anche la tabella della luce (non mi ricordo quanta ne hai) http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
ragazzi non è che ho messo troppo fondo è alto 4 cm e quando metto le piante è molto difficile non farle affogare con la sabbia....specialmente quelle piccole per arrivare fino al fertilizzante..... #09 -04 è un problema....o le piante soffrono? grazie #23 a proposito l'acqua non è proprio ancora limpida perche? -28d#
|
guarda ke non devi cacciarle giù fino a toccare il vetro ;-)
interrale in modo ke sian piantate in modo ababstanza saldo poi ci penseranno le radici a cercarsi il substrato fertile. E sopratutto: la microsorium interrala il meno possile o riskia di marcire abbastanza in fretta. ciao ciao |
oggi ho sistemato la sabbia il tronco e le piante l'acqua si è sborcata tantissimo ma ancora si deve pulire come mai ho paura è proprio nebbiosa!!!! -04 -04
|
io ti direi di non interrarla proprio la microsorium....mettila sul tronco ;-)
forse hai la pompa un pò lenta o magari non c'è un buon ricircolo dell'acqua in tutta la vasca...cmq se hai alzato tanta polvere e tutto va bene ci metterà un pò di più ma diventerà limpida... ;-) |
per le piante quoto tutti, per il filtro togli il carbone attivo (serve solo dopo i trattamenti con i medicinali) ma metti, a partire dal basso, cannolicchi, lana e spugna (solitamente è blu). Non capisco quando dici che il tubo si piega: io ho dovuto piegarlo apposta per inserirlo nel foro di uscita: mi sembra normale...e il coperchio effettivamente chiude male, però sono riuscita a tenerlo bloccato facendo pressione con il riscaldatore...a proposito di quest'ultimo, ho dovuto regolarlo a 27 per avere una temperatura a metà acquario di 25...l'acqua torbida è normale, io l'ho allestito ieri mattina e ancora c'è parecchia "nebbia", anche le bollicine sui vetri sono normali, spariranno in qualche giorno (è come quando lasci l'acqua in un bicchiere, dopo qualche ora si riempe di bolle)
|
grazie per tutto...
ho gia tolto ieri sera il carbone oggi compro la spugna...per il tubo ho risolto strozzava cioe si piegava un po e l'ho cambiato con un tubo al silicone molto piu resistente che no si piega e l'acqua esce tranquillamente quindi ti consigli di cambiarlo ;-) l'acqua si è pulita :-)) insieme alle bollicine ora posto delle foto volevo sapere se vi piace come sta nascendo il layout e se vi piace la radice al centro... ;-) ultima cosa la pianta microsorium l'ho messa bene li sulla radice??? |
è carino!però se fossi in te metteri due legni + o meno della stessa dimensione con qualche diramazione verso l'alto all'esterno, nn in centro..poi sostituirei lo sfondo blu con uno di un altro colore (ma questione di gusti) e prenderei qualche pianta a crescita veloce tipo ceratophyllum o vallisneria da mettere sul lato posteriore..
cmq mancano ancora tante piante! ;-) |
ecco i risultati ad oggi.... ;-) ho aggiunto 4 piante:
- 2 anubias nana - 1 vallisneria - 1 cabomba caroliniana - e quella davanti al filtro come si chiama? che ne dite sto procedendo bene? http://www.acquariofilia.biz/allegati/new_226.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |