![]() |
io ho preso il Mosura e lo Shirakura, ma non vedo sta euforia e golosità nei loro confronti....crusta menù,e granulato diskus è molto + apprezzato dalle mie CRS White pearl e red cherry.
Daniele |
io da ieri che ho iniziato ad alimentarle con lo shirakura e ho notato che si sono fiondate subito tutte,oggi ho provato mosura che mi e stato mandato un campione omaggio e sembra che gradiscano di piu infatti abbandonavano i pezzi di shirakura per andare sul mosura,da aquamoss ho preso anche gli integratori minerali e oggi ho fatto il cambio d'acqua con gli integratori e devo dire che o questo o il cambio di alimentazione dopo un'oretta i maschi giravano come pazzi intorno a una femmina,penso che domani trovo la sorpresa,per quanto riguarda le gravidanze la prima ha rilasciato sicuramente(l'ho vista senza uova)pero ancora devo avvistare piccoli la seconda le ha ancora tutte(con la lente d'ingrandimento si vedono gli occhietti dei piccoli).ciao a tutti. #22 #22
|
io invece ho avvistato un altra femmina con uova,in pratica le sta scendendo nell addome
si vede la macchia scura sotto i pleopodi ma ancora non sono bene in vista #22 |
Quote:
Quindi tutte le critiche che mi erano state fatte vanno a farsi foxxxre -68 Cosa devo fare? Hai consigli da darmi?Che succede se mischio esemplari di grado sss con esemplari di grado A :-)) :-)) :-)) |
ciao a tutti avvistato oggi il primo piccolo davvero minuscolo credo nato da poco non riesco a postare una foto essendo molto ingrandita quando vado a ridurla scompare del tutto il piccolino(e anche che la macchina e scadente)tra qualche giorno sperando che sospravviva e cresca provo a immortalarlo,spero che ci siano degli altri :-D la vasca e molto intricata ed e difficile scorgere esseri microscopici. #22 #22
|
complimenti
io ancora sono in dolce attesa , ma ho scovato un altra femmina con le uova , quindi sono due solo che la seconda le ha trasferite sotto l addome circa 2 settimane dopo l avvistamento della prima.. l attesa è snervante :-D |
Quote:
Visto che tu già lo usi mi sapresti dare qualche indicazione ? P.S. Questa mattina ho trovata un'altra crs morta (per di più una delle più belle ma questo poco importa) .. è la seconda in circa 2-3 settimane ma i valori della vasca sono tutti ok .. solita alimentazione e cambi con osmosi ogni 7-10 giorni -20 E dire che ormai le ho da qualche mese e non hanno mai manifestato malesseri fino adesso ! Speriamo bene !!! |
ciao silver mi dispiace per le tue crs morte e ti capisco,dopo tutte le attenzioni che ci mettiamo,comunque l'integratore minerale io lo aggiungo ai cambi settimanali che effettuo con circa 250cc di rubinetto su 5 litri preparati il giorno prima,per portare il tds a circa 100,il cambio l'effettuo col tubicino dell'areatore,i valori della mia vasca di 30 l sono ph 7,kh 3,gh 4,tds 200(questo varia da 220 prima del cambio a 180 dopo.attento alla temperatura che sta salendo io vado gia di ventola per abbassarla sui 24g, a 26g gia soffrono.che dire io le mie le ho inserite in una vasca molto matura piu di un anno in cui ho sfattato le cherry e non ho avuto nessuna perdita anzi #22 comunque ti faccio gli auguri per le tue.
ps.in 5 l un cucchiaio di quello in dotazione di integratore. ;-) |
Come saprete ho allestito da poco ho messo 6 esemplari di CRS da 2 settimane e già ho avvistato una grossa macchia scura sotto una femmina,UOVA IN VISTA #19
Quindi tutte le critiche che mi erano state fatte vanno a farsi foxxxre -68 Cosa devo fare? Hai consigli da darmi?Che succede se mischio esemplari di grado sss con esemplari di grado A :-)) :-)) :-)) |
Quote:
quanti gradi hai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |