![]() |
Nelle vostre esperienze quale potrebbe essere la temperatura minima? Visitando in giro vari siti ho trovato 20 gradi come minimo, non come optimum, mi rendo però conto che questo è tutto ancora "work in progress" vista la relativa novità nell'allevamento di questi crostacei.
Esperienze? ciao ciao Kimala |
Quote:
Ciao Enrico |
La vasca ha maturato 1 mese e mezzo e non ho mai fertilizzato. Da quando ho inserito le Crystal non ho neanke mai cambiato l'acqua o fatto un minimo spostamento.
Le Cherry piccoline e le ampullariette di Tognamax e le 2 tiger stanno benissimo. La prima Crystal è morta dalla sera alla mattina, nel vero senso della parola...la seconda la mattina vedevo che era quasi sempre immobile, neanke spazzolava e dopo qlke ora l'ho trovata di fianco. Per ora mi dedico alle piccole red cherry va...poi vedremo :-( |
Beh, qui da me all'esterno potrebbero resistere solo pesci capaci di sopravvivere sotto il ghiaccio come carassi e carpe, e in laghetti profondi minimo un metro e mezzo, visto che mezzo metro di ghiaccio è la norma (a parte quest'inverno), o persici, black bass e simili, sicuramente anche crostacei e bivalvi d'acqua fredda. Non credo le caridina :-)
Il fatto è che la stanza dove tengo le vasche d'inverno arriva anche a 12 gradi, quindi semplicemente mi chiedevo se il riscaldatore è d'obbligo o meno. Credo sia meglio, pur tenuto basso. Grazie mille. Kimala |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |