![]() |
ciao, il percolatore continua a funzionare oggi come funzionava anni fa, solo che ora è superato da altre attrezzature.
ORa si è visto che gestire una vasca con skimmer (buono) e rocce vive da risultati migliori; il problema del percolatore è che come risultato del suo lavoro produce NO3 (nitrati) eun pò di nitrati in una vaca di pesci possono essere tollerati, in ina vasca con invertebrati no. Per questo ora si tende a metter un buon schiumatoio e nessun filtro biologico (percolatore, bioball, ecc) . Tornando allo skimmer cerca le marche che ti hanno consigliato (lg - h&S - bubble king, bubble magus, ATI) e lascia perdere i pseudo skimmer. ciao GErry ps non per fare pubblicità, ma ho visto lo skimmer di <MArcotorino ed è in ottime condizioni ciao |
grazie ragazzi di tutto
le cose una alla volta - vasca con sump - impianto osmosi - skimmer supersonico riquanrdante le pompe ne ho una da 2000 litri ne dovrei aquistare un altra che ne dite poi come plafo mi indichero quale sto prendento pure dopo aver aquistato tutto l'occorrente iniziero a comprare sale, rocce vive50% e morte 50% cosa sto dimenticando avoi cervelloni:-D |
Quote:
Infine, le rocce...perchè fare 50% rocce vive e 50% rocce morte??Secondo me dovresti partire da subito con sole rocce vive di ottima qualità...anche in questo caso guarda nel mercatino, tanti vendono le rocce della loro vasca....sono vive e il prezzo è ottimo!!!#70 -28-28-28-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |