![]() |
i coralli sono o ricordee o rhodactis!!! sono molli molto carini!! la pompa sta bene cosi spara verso le rocce che spurgano meglio!!! compra altre rocce e vediamo come diventa sta rocciata!!! cerca di fare terrazze alte per i fuuri sps e posti intermedi per lps"!!! in basso metti i molli!! ma lo skimmer qual'è??
|
lo skimmer è provvisorio ne devo prendere un altro :)
Come altezza.. va bene o devo aumentare l'altezza della rocciata dietro? I coralli, scusando l'ignoranza, si spostano tipo anemone? Come si riproducono? Come li alimento? |
Quote:
Più che la rocciata, che è ancora troppo ridotta per parlarne, io alzerei il livello dell'acqua. Puoi alzarti fino a 3 cm dal bordo della vasca. I coralli che hai trovato sono probabilmente come detto rhodactis o ricordee yuma e non li devi nutrire, gli basta l'illuminazione per il loro sostentamento. Presto riprenderanno colore, vedrai! Si spostano da soli molto lentamente e solitamente si riproducono per scissione ;-) |
L'acqua l'avevo lasciata così bassa in previsione di inserire rocce che alzerebbero appunto il livello... lo skimmer è proprio quello ma voglio sostituirlo proprio perchè ingombrante! Più che altro vorrei sapere se l'altezza della rocciata è ok o devo aumentarla per regolarmi sulle forme di roccia da comprare :)
|
la rocciata dovrebbe venire tipo un tempio maya se hai presente la forma!! largo sotto e via via piu stretto sopra cercando di fare terrazze sulla parte alta per futuri coralli duri!!! la forma del tuo acquario però non è che ti aiuta tanto io anche lo ho rettangolare e ho fatto un costone che prende in lunghezza quasi tutta la vasca e in altezza dei punti un po piu alti dove ho messo gli lps e sps!!! invece di svilupparti in profondità le metti una in fila all'altra e cerchi di fare un muro magari in punti alto e in punti meno alto!! non so se mi sono spiegato!!! comunque devi fare prove su prove prima di decidere :-))
|
Se ho capito è un pò come lo sto facendo io ;)
|
Aggiunti altri 2,5kg di roccia.. indonesia premium! Aggiungo piano piano perchè cerco le forme che più mi piacciono :) Che ne dite? http://imageshack.us/photo/my-images/12/imag0164ld.jpg/
Vorrei mettere uno sfondo per non far vedere il muro.. che sfondo mi consigliate? Nero? Blu? PS: questo cosa sarebbe? http://imageshack.us/photo/my-images/64/imag0165hw.jpg/ |
la rocciata non sta venendo male a mio parere!!! attacca al vetro posteriore del dj-fix blu lo trovi in qualsiasi cartoleria!! il corallo che hai postato in foto è un piccolo discosoma!!! -28
|
Oggi dovrebbero arrivare altri kg di roccia ;) Penso di finire oggi la rocciata!
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |