![]() |
Torno a pensare ad una spurgata da stronzio o boro.. Dai il carbone non fa ste
Cose.. |
Quote:
fuori 2 dall'appello... |
il carbone è escluso quanto il boro allora... se vi dico che ho messo 350ml in vasca (esattamente di B-balance) in 48h e pensate che 1 solo ml possa fare una cosa simile, siete fuori strada...
|
cosa resta all'appello...?
|
Temperatura? Sbalzo salinità? Fame? Metalli pesanti (secondo me e' questa!)
Altre ipotesi? |
in passato - da neofita - usavo l'acqua di rubinetto e nell'estate relativae ho perso alcuni sps per i metalli pesanti accumulati... tiravano il ressuto, non estromettevano i polipi... ma nessuno sbiancamento.
idem di recente un mio amico ha avuto una grave concentrazione di metalli pesanti (per una fascetta di metallo caduta e arrugginita in una vasca di 200 lt)... ha perso molti lps ed sps, che tiravano il tessuto da tutti i punti...... ma nemmeno uno è mai sbiancato. io escluderei che i metalli pesanti fanno sbiancare i coralli.... li fanno crepare e basta ;-) |
Io penso siano state resine e carbone nel letto fluido , non sembra ma lavorano 100 volte meglio e molto più velocemente , quindi penso che ti si stia smagrendo la vasca,forse troppo in fretta.
Ovviamente IMHO eh ;-) |
lo penso anche io...
|
mmm si propendo anch'io per questo!
ma voi utilizzate il carbone attivo nel letto fluido? io sapevo fosse da evitare proprio perché così adsorbe troppo rapidamente e crea un grosso scompenso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |