AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Nuovo LGM 850 SP monopompa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331994)

giangi1970 12-11-2011 10:37

Qbacce....
Spetta....Avendoli provati un po' tutti (800sp 950sp e 850) ti assicuro che come portata e molto piu' vicino al 950sp che non all'800....se nn addirittura superiore...
Lo so' che la misura della colonna inganna.....ma l'acqua fa' un giro molto particolare ed e' come aver aumentato la colonna lasciando la stessa misura...
Ma se metto qualche foto di come lavora il mio son fuori regolamento??

Auran 12-11-2011 10:45

Dai Giangi posta posta...io son curioso di vedere il giro particolare dell'acqua...:-))

LOLLO77 12-11-2011 10:55

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061238803)
Qbacce....
Spetta....Avendoli provati un po' tutti (800sp 950sp e 850) ti assicuro che come portata e molto piu' vicino al 950sp che non all'800....se nn addirittura superiore...
Lo so' che la misura della colonna inganna.....ma l'acqua fa' un giro molto particolare ed e' come aver aumentato la colonna lasciando la stessa misura...
Ma se metto qualche foto di come lavora il mio son fuori regolamento??

mettila pure
se vuoi anche un video
cmq la prossima settimana le inserisco anche io

giangi1970 12-11-2011 11:07

Auran.....
Niente di fantascentifico....e comunque una volta che comincia a far aria non e' che vi veda che giro fa'....si vede tutto bianco...:-)):-))

Lollo....a sto punto aspettiamo le tue....gia' piglio un paio di cazziatoni a settimana....almeno questa faccio il buono!:-D:-D;-)

LOLLO77 12-11-2011 11:14

ok io lo installo martedi sera alle 6 da un amico nel frattempo che la mia vasca parte

lui ora monta un bm 180 conico

qbacce 12-11-2011 12:17

Giangi, capisco;-)
però mi sbaglio o è sempre stato punto forte di LG (come di tutti glia altri dippia pompa intendiamoci) l'avere presso che infinite possibilità di regolazione?? più acqua, meno aria, livello più alto, ecc...??
con questo modello sicuramente sono inferiori.. sbaglio??

Wurdy 12-11-2011 12:25

Io sono appena passato al doppia pompa doppio venturi (dopo 10 anni di mono) e Geppy sforna il mono.... non cè più religione -ROTFL-

Scherzo ovviamente... ;-)
Aspettiamo il video :-)

giangi1970 12-11-2011 12:30

Qbacce...
Assolutamente si...nel senso che ti sbagli...
Certo...e' un pelino piu' limitato rispetto ai classici....
Ma solo per una quastione di range.....diciamo che(tanto per sparar cifre a caso eprende uno skimmer della stessa fascia) il 950 lo fai lavorare ache su vasche da 300 litri senza far danni...
Questo e' piu' limitato....
Su questo il range e' piu' limitato...ma ti assicuro che puoi tranquillamente giocarci come con gli altri...
Mentre sugli altri agivi sia sull'aria che sulla portata della pompa di carico che sullo scarico qui agisci sulla portata della pompa (che cala proporzionalmente di portata d'aria e litri ora agendo sulla rotella sul venturi) che sullo scarico...
Le regolazioni son veramente tante...
In pratica alzi e abbassi lo scarico(e quindi piu' o meno liquido come negli altri)....
Pero' se agisci sulla rotella aumenti o diminuisci sia aria che portata della pompa...
Va da se che cosi e come avere uno schiumatoio che puo' lavorare al 100% che al 50%....a seconda delle necessita'...
Certo...ci va presa un po' la mano perche' non hai dei riferimenti fissi come negli altri....
Mi spiego...
Nei classici toglievi il bicchiere(spegnezi la pompa di schiuamzione) e sapevi quanto alzare o abbassare il livello della camera....qui non puoi farlo perhce' la pompa(come tutti i monopompa) fa' entrambe le cose....lo regoli un po' "a istinto"....ma ti assicuro che ci vuole veramente poco prenderci la mano....

qbacce 12-11-2011 12:35

Grazie delle spiegazioni;-) io intendevo limitato nel senso che hai spiegato tu... ovviamente è molto ma molto più versatile di un classico monopompa..

LOLLO77 12-11-2011 13:29

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 1061238960)
Grazie delle spiegazioni;-) io intendevo limitato nel senso che hai spiegato tu... ovviamente è molto ma molto più versatile di un classico monopompa..

esatto e da come si diceva prima con Abra
il non avere lo scarico basso secondo me lo rende molto stabile,che con i monopompa normali non si ha,se ti si alza o abbassa il livello in sump dovrebbe cambaire pochissimo la schiumazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.