![]() |
che skimmer hai e come è tarato?
|
Ho un Deltec MCE 300 a "zainetto" e il bicchiere è a metà circa della sua posizione.
|
Un mio amico ha provato a misurare la conducibilità dell'acqua osmotica che acquisto in negozio; risultato:196 microSiemens.
Ho provvesuto ad acquistare un impianto ad osmosi inversa. Cominciamo così con piccoli passi. Grazie a tutti http://www.reefportal.it/immagini/test/1273.png |
Visto ?!....
segui i miei consigli... sono errori che in partenza abbiamo fatto tutti.... |
Grazie Marco, ho fatto esattamente quello che mi hai consigliato tu. Sto aspettando che mi arrivi l'impianto d'osmosi, ho tolto praticamente tutta la sabbia e nel filtro ho solo più il sacchetto di carbone. ... Speriamo...
|
Bene... nell'immediato però non aspettarti solo cambiamenti positivi,
il sistema si deve assestare e ci vuole costanza, se hai tolto la sabbia il tutto migliorerà più velocemente, poi potrai rimetterla, anche se sconsigliata, ma anche secondo me la sabbia ci sta proprio bene, anche se è uno sbattimento costante... quando ti arriva l'impianto, cambi settimanali del 10/15%, è importante anche il rifrattometro, quello a lancetta l'avevo anch'io, non sono precisi. nessuna integrazione, mangime secco (io mi trovo molto bene con il granulare della SHG) una volta al giorno, tieni così per qualche settimana e vedrai che i miglioramenti arrivano. spesso si cercano i dettagli, ma il problema sta nelle basi... facci sapere come procede |
Sarà fatto. Comunque nell'ordine online ho acquistato anche il rifrattometro e i nuovi test. Lasceró così la vasca per un bel pò senza intodurre niente. Ho ancora un dubbio sullo schiumatoio. Dopo la pulizia mi mette circa 2 cm di acqua sporca nel bicchiere e poi basta. Fa i sedimenti densi sulle pareti ma nel bicchiere non ci finisce più niente. Ho provato anche a modificare l'altezza del bicchiere ma le cose non cambiano
|
pulisci più spesso il bicchiere in questo periodo ... così aiuti lo skimmer a lavorare ;-)
|
Ok grazie Grostik
|
Quote:
per la disponibbilita che ci date-37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |