![]() |
Ma perchè non quaranteni i pesci "nuovi"?
Prendi una vaschetta di plastica anche di soli 10 lt., la riempi con acqua dell'acquario e li lasci lì per almeno 6 o 7 gg. senza filtro ma magari con l'aeratore. Se non sopportano il cambio dei valori o se hanno qualche malattia in corso viene fuori e non ti impesta la vasca. I valori in questi casi sono la prima cosa da controllare. |
hai ragione mi attrezzerò subito ma oramai è fatta,quindi vorrei capire le cause dei decessi, i pesci muoiono quasi improvvisamente nel giro di 24/48 ore e non presentano segni particolari(a parte il molly baloon che era dimagritissimo) cosa potrebbe essere i valori sono gli stessi che ho postato all inizio
|
Va a sapere, bisognerebbe analizzarli. Molto probabilmente nei negozi vengono pompati, quando arrivano nei nostri acquari esplodono in tutta la loro povera realtà...
|
Hai messo del sale in vasca? coi pecilidi è utile... (non devi avere cory, caracidi, etc.).
Un cucchiaino ogni 15/20 litri circa. Servono i valori dell'acqua però: pH, GH, KH, NO2, NO3 servono TUTTI! |
quindi dite che è morto per cause naturali? e non mi devo preoccupare di avere un infestazione di chissà cosa in vasca?
i valori sono gli stessi pubblicati all inizio del post e nel mio profilo non sono mai cambiati e il sale non l'ho messo per le caridine |
Proprio naturali no, ma si spera non sia infettiva la malattia, Se parli di dimagrimento probabilmente era effetto da vermi intestinali.
|
tu dici? ma con i vermi le feci non dovrebbero essere alterate? il mio molly le faceva sempre normali,e poi i parassiti intestinali hanno un decorso così rapido?non pensavo fossero così letali!!!#06 e come faccio a sapere che non si sono infettati anche gli altri inquilini? cavolo sono preoccupato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |