![]() |
ciao
sono riuscito a riprendere il cory che ha quel comportamento strano spero si veda http://www.youtube.com/watch?v=yrtFA...ature=youtu.be |
Certooooo!! Assolutamente.. Non deve entrare l'acqua del negozio in acquario. Potresti immettere batteri e altro nel tuo acquario che non è pronto a smaltire e attacca gli ospiti come ti è successo. Però questo non è sempre di routine. Magari non è questo il caso questa volta, ma è un indice altissimo di malattie in acquario.
Il pesce prendilo con un retino immergendolo delicatamente in acqua. (Tutto a luci spente). Accendi le luci dopo un 20 minuti in modo che non abbia disturbi. Per il tuo problema però credo che vada bene innalzare la temperatura di qualche grado e continua a fare cambi settimanali del 30% d'acqua. Fai così per 3 settimane, se poi i puntini bianchi continuano a moltiplicarsi allora devi ripartire con il medicinale. Prima di ripartire però inserisci carbone attivo per almeno 4/5 giorni. Poi lo togli e riparti. Quando concludi la cura dopo 2 giorni fai un cambio d'acqua e inserisci ancora il carbone attivo per una settimana abbassando la temperatura di grado in grado. Tienici aggiornati. n.b nei 20 minuti in cui travasi il bicchiere d'acqua del tuo acquario nel sacchetto devi farlo ripetutamente buttando inizialmente un po' d'acqua contenuta nel sacchetto e mettendo quella del tuo acquario.Non so se mi sn spiegato bene. Cmq nel sacchetto deve esserci più acqua del tuo acquario che quella del negozio prima di immettere i nuovi ospiti |
spiegato!
grazie dei consigli :4: ------------------------------------------------------------------------ p.s. non ci sono puntini bianchi ma solo il comportamento strano dei cory come si vede dal video |
Quote:
Non è un atteggiamento da ichtyo comunque. Quello che ti posso consigliare ora è di fare un cambio sifonando un po' il fondo. Metti anche del carbone attivo nel filtro e fallo andare per due o tre giorni, ripulisce un po' l'acqua. Estremi per una diagnosi precisa non ce ne sono :-( |
ho visto il video..sembra k si gratti, ma in modo molto strano.. Potrebbero essere acari, se punti bianchi non sono, però è troppo difficile capire cos'è.. fai un buon cambio d acqua 30% cn carbone attivo e magari xk nn ossigenare l acqua qualche oretta..
|
Comunque confermo l'innalzamento della temperatura di qualche grado e aeratore.
|
Quote:
|
ho alzato la T di qualche grado e acceso l'areatore.
un cory in particolare respira accellerato e ogni tanto sale a galla :2: provvedo a sifonare e inserire il carbone... speriamo bene |
Hai del blu di metilene?
|
Se sale a galla è un comportamento normale.
crilù ma il blu di metilene non viene usato solo per curare un tipo di parassita? L'ictio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |