![]() |
non dipende dai 100W se hai dei ciano
cmq i led da 100W vanno benissimo io ne sto costruendo due |
ok LOLLO....
di 100W ne ho uno anch'io....per esperimenti vari. i ciano...... era solo per dire.... "come portiamo luce sufficiente a quella profondità per non avere problemi??" |
Scusate non ha detto che la fa ad L orizzontale e non verticale? Quella ad L verticale non l'ha postata LOLLO
|
PietroPAL ha ragione in fatti mi sono sbagliato l'ha postata Valex_1974
Cmq per l'illuminazione nn ci ho ancora pensato ma avevo pensato a dei T5 per la parte con qcqua piu bassae una HQi dal 150 o 250 per la parte piu profonda |
Quote:
ecco. come temevo. la 150 scordatela! e così i t5 la 250........uhmmmm. di che profondità stiamo parlando...innanzitutto? come puoi vedere, quelle due vasche, già hanno (ovviamente) animali sempre meno esigenti man mano che scendi verso il fondo (ovvio no?) poi considera che gli americani (beati loro) non hanno i nostri problemi...e per loro ...le 400w sono all'ordine del giorno. qui da noi....già vasche di 60cm di altezza sono il massimo auspicabile....chiedi quanti hanno vasche profonde 70 o più????? rischi di avere una zona dove non puoi allevare o posizionare nulla...va studiata bene...è bellissima ma va ponderata la cosa. |
Quote:
|
Ecco il primo disegno con le dimensioni, voi cosa cambiereste??
http://s10.postimage.org/tm3rmpwg5/IMG_0862.jpg |
Quote:
|
ma io non mi preoccuperei della parte più bassa almeno che tu non voglia allevare sps pure li giù, io farei pure 80
|
Jupiter 80 abbassando la parte del mobile da 50 a 40 oppure mantenendo i 50 di mobile e portare un altezza complessiva a 130?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |