![]() |
tieni puliti i vetri e tutto quello che hai in vasca altrementi si incrosta non lo togli più...
il carbone in questo caso non ti sserve proprio a nulla, fidati. l'unica cosa utile è la filtrazione meccanica che stai già facendo con il perlon. |
ok,
stamattina l'acqua è abbastanza limpida non è proprio cristallina al 100% ma è davvero molto trasparente....... deve tornare comq euando non c'èra il sale? oppure è normale che sia un pochino così? sul fondo però c'è ancora un pochino di sedimento....... non vorrei fosse qualche precipitazione....... come posso fare per eliminarlo? forse dovrei metterci un pochino di acqua gassata? almeno mi sembrava di aver letto questo da Benny...... #24 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
si, nel post in cuio era successa la stessa cosa a Zenith, cioè qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...45454&start=30 benny suggerisce di inserire acqua gassata....... ma no si introducono po4? #24 |
In fase di maturazione ce ne sono così tanti che penso che quelli che inserisci con l'acqua gassata siano irrisori... :-D
|
ok, allora inserisco un pochino di acqua gassata......
ma in che quantità.......? #24 |
Su questo non ho proprio idea...
Manda un mp a Benny... |
misura il calcio, non vorrei fosse una precipitazione..
|
simo1978, nel caso fosse un aprecipitazione cosa potrei fare?
faccio bene se aspiro il sedimento rimasto? adesso l'acqua è abbastanza limpida, anzi è davero molto limpida! però sul fondo c'è qualche traccia non eccessiva di sedimento bianco, se ci sparo la pompa sopra svolazaz un p e poi torna giù...... bho che fare? lo aspiro? |
se è una precipitazione di calcio e se non sono troppi i litri di acqua, puoi pensare di reintegrarlo con del cloruro di calcio (dopo aver controllato anche il magnesio). Se i litri sono tanti allora potresti avere uno sbilanciamento se metti troppo cloruro di calcio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |