![]() |
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061221950
Alla fine ho optato per un foglio di carta stagnola da cucina...cosa ne pensate ? è rischioso ? La devo togliere??? Fatemi sapere..grazie #70 |
Buongiorno!!!
Eccomi con altre domande!!! spero che i soliti...luca e marcios mi rispondano! :-) Ieri mi è stato regalato un secondo acquario (non penso, almeno per ora di metterlo in funzione ) Insieme all acquario mi sono stati regalati tanti oggetti...vari abbellimenti ( molto belli ) piante finte ( da cestinare ) un tubo per sifonare il fondo , mangiatoia...e... 2 oggetti di cui non conoscevo l 'esistenza. 1) emanatore di bolle ( non sapevo cosa fosse) 2) un tubo circolare di circa 10cm, con dentro una specie di candela appiccisa di colore blu... la persona che me lo ha ceduto non era la proprietaria dell acquario e quindi non aveva idea di che cosa questa cosa fosse..... voi avete idea di che cosa possa essere ???? So che spiegato cosi è difficile capirlo. Altra domanda....questo emanatore di bolle serve ? è utile o è dannoso ?? |
up
|
"L'emanatore di bolle" potrebbe essere un areatore? una macchinetta dove si attacca un tubicino di gomma e poi si accende per soffiare l'aria in acquario (quindi bolle in acqua)? :-)
Invece il secondo oggetto non saprei...prova a scattare un paio di foto così li vediamo! ;-) |
il betta direi di no non centra niente è necessita di acqua più dura, ok per i neon ma dovrai acidificare e sicuramente ti servirà l'acqua osmotica vanno tenuti in gruppi di almeno 10 esemplari oltre a loro un gruppetto di corydoras e più avanti magari degli otocinclus. come già ti hanno detto 25W sono troppo pochi potresti aggiungere un o due tubi T5 per aumentare magari sostituendo anche l'attuale con un T5 ;-)
per abbassare il pH o usi la CO2 o catappa, torba ecc... 15cent/litro va bene bisogna constatare però se è buona, molti negozianti fanno i furbi ;-) ------------------------------------------------------------------------ P.S. l'areatore lascialo perdere che fa più danni che altro! |
Quote:
Esatto... è proprio un emanatore di bolle!! è utile ? serve a qualcosa?? Per l'altra cosa oggi faccio delle foto e le posto#70 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061227718 cosa ne pensatE??? --------------------------------- Una cosa...perchè dici che il betta non c'enta niente?? |
P.s. volevo ringraziare tutti le persone che mi stanno dando una mano!
|
up#70
|
Sicuramente mettere una striscia a led ti aiuta a potenziare l'illuminazione! :-) usa anche un riflettore da mettere dietro al neon magari!
Comunque dipende tutto da quali piante vorresti coltivare! :-) |
Quote:
:-D:-D Cmq... Come prodotto "riflettente" ho coperto tutto il coperchio di carta stagnola...credo di aver fatto un buon lavoro.... Ma...... qualsiasi striscia led va bene ??? una di quelle che trovo in vendita nei negozi di "fai da te" ??;-) Grazie mille luca.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |