![]() |
ciao gianluca ,io ho una vasca da 2metri, al secondo piano .prima di installare la vasca ho fatto fare una perizia tecnica da un ingegnere .la perizia dicve che avendo appoggiato la vasca al muro perimetrale dove esternamente cè la tromba dell'ascensore ,il solaio puop' sopportare il carico .secondo me non devi fidarti di quello che ti dice il primo che passa ,muratori è mentre mangiavano !!!secondo me lascia la vasca dovè ,o altrimenti chiama un ingegnere .
|
Io tempo avevo comprato da un signore un 200x60x60 con vetri da 19mm, che solo la vasca pesa 200kg, che usava come marino di barriera...lui era al quinto piano e non ha mai avuto problemi. Un armadio a pieno carico in camera da letto non pesa molto di meno.
|
Amore ma hai provato a convincerla,brandendo una racchetta da tennis o una mazza da golf ? alle volte funziona :-D:-D
|
Gianluca, non portare la vasca in negozio: sarebbe una gran distrazione mentre lavori e va a finire che anzichè mettere una cosa nei pacchi ne metti due!!!!!!:-D:-D
e poi sai che bello la sera, stanco morto, sbragarsi sul divano e rilassarsi una mezzora davanti alla vasca!!!!!!! |
Mi dissero che vicino ai pilastri e comunque ai muri portanti il carico poteva Essere di 2500 kg.. Lamia vecchia vasca pesava
Almeno 700 kg.. Mai problemi fra due portanti.. Non smontare la vasca ma porta a cena tua moglie.. |
io prima di mettere la mia 170x60 ne ho parlato con mio padre che è ingegnere e mi ha detto che messa vicino al muro e perdipiu nei pressi del terrazzo nn ci sarebbero stati problemi e cosi' è stato.....pure la mia è appena piu' bassa davanti e a sinistra ma è semprestato cosi' fin dall'inizio,se pensi a quanto puo' pesare una libreria alta 2,50m e piena di libri.......nncredo pesi meno della vasca al m2
|
Quote:
|
Questo è un lavoro per Federico Rosa!!
Giangi contattalo e vedrai che ti risolve il problema... |
gianluca sai qual'è il vero problema ??? che oltre al peso della vasca c'è da sommare il tuo peso mentre fai manutenzione...e non è un peso da poco....:-D:-D quindi tua moglie prevedendo di dover fare lei manutenzione ha corrotto i muratori e ti ha detto che la vasca finirà "in calle" ...hahahaha :-)
|
Giangi mi dispiace ma è una battaglia persa in partenza.... un pool di igegneri potrebbe dimostrare che il tuo pavimento regge un Leopard ... ma se la moglie "ha deciso" che il pavimento non regge la vasca....c'è poco da fare e calcolare...il pavimento "non reggerà mai" ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |