![]() |
Quote:
2) E' più o meno uguale ... se sei certo che siano tutte serie diverse. Invece che ordinare in ordine alfabetico lo fai in ordine numerico :-)) 3) Per quello li ordini in ordine crescente ... per evitare che valori uguali possano essere lontani fra loro. Es: La serie A,B,C,B,A,C mi darebbe come risultato del passo 3 A => FALSE B => FALSE C => FALSE B => FALSE A => FALSE C => FALSE Quindi apparentemente sembrerebbero 6 parametri diversi. Ma se li ordini in ordine numerico o nel nostro caso alfabetico (con u semplice bottone) otterresti A => FALSE A => TRUE B => FALSE B => TRUE C => FALSE C => TRUE Filtrando poi per "FALSE" scopriresti che i valori A, B e C si ripetono ma che i "parametri" diversi sono solo 3 ;-) NB Prima vanno messi in ordine alfabetico o nel tuo caso numerico e poi fatta la formuletta accanto. Altrimenti se prima scrivi la formuletta =A1=A2 e poi ordini i collegamenti saltano e ti potresti trovare nella prima riga link per esempio =A35=29 .... :-) Spero di essere stato chiaro ... non sono abile nelle spiegazioni tantomeno via forum :-)) |
Non riesco a vedere il tuo foglio di esempio in 2' pagina...
Cmq, volevi una cosa tipo questa? fogliocombinazioni |
ho risolto, grazie....ora devo studiare un'altra cosetta da integrare e poi sono a posto
|
Quote:
|
la maggiorparte sono stupidaggini, mi ci vorra un po' di tempo ma ce la faccio, invece non riesco a fare una cosa.
nella pagina precedente quando dicevo di aver risolto con il CONTA.SE per individuare i positivi e i negativi nell'intervallo A1:A81 impostavo queste formule: =CONTA.SE(A1:A81;">0,001") per conteggiare i risultati positivi =CONTA.SE(A1:A81;"<0,001") per conteggiare i risultati negativi ma se volessi contare tutti quelli che hanno un valore maggiore della casella D4(in cui c'è il risultato di una semplice formula di sottrazione)?? il conta.se non mi permette di fare riferimento ad una cella come "criterio" ma solo a numeri o a testo........ infatti ho provato a sostituire nella formula ">0,001" con ">D4" ma non funziona, come posso fare? |
prova tipo questo..
=CONTA.SE(C11:C15;">"&TESTO(F15;"0,0")) l'ho appena scoperto anche io, facendo delle prove :D |
Yes!!!!!!!!#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |