![]() |
Ma perche non andrebbe bene mettere la co2?
comporterebbe qualche problema ai discus? |
Basta che leggi le vecchie discussioni, ci sono decine di casi di utenti che per una errata erogazione della co2 hanno avuto problemi fino a intossicare mortalmente i discus.... a fronte di quale vantaggio? La vasca di discus è in linea di massima popolata con poche piante, solitamente molto resistenti e poco esigenti... a cosa ti serve la co2?
|
Era solo curiosita perche non riuscivo a capire cosa poteva provocare un errata erogazione!
|
come illuminazione cosa mi consigli?
nell acquario ci sono due neon da 30watt una bianco e uno blu per il marino da 10000k cosa posso metterci? |
Puoi usare una aqua-glo con una power-glo Askoll oppure stare su neon da prendere in normali negozi che vendono articoli elettrici come Philips T-LD 965, T-LD 930, T-LD 940.... ma anche Osram....
|
Oggi sono andata a vedere a Genova da mondo sommerso che conoscerai michele probabilmente, e ho deciso di orientarmi su discus stendkler di 10cm, il negoziante mi ha assicurato che i suoi discus li ha abituati a mangiare di tutto quindi non avrei neanche il problema che facciano storie sul mangiare!
Che ne dici? Se ne metto 4 creo problemi?il prezzo dei pesci è bello altino |
Non ho visto i pesci, non so quanto li devi pagare, difficile poter dire qualcosa.... per i prezzi non credo siano troppo alti, calcola che un privato può fare un certo prezzo ma un negozio ha delle spese fisse per cui non si possono paragonare i prezzi dell'uno e dell'altro. Se trovi un privato che ha dei pesci che ti piacciono e sono sani ovviamente hai convenienza. Per i discus so che loro hanno sia gli Stendker che i SG discus, quest'ultimi sono certamente di qualità superiore.
|
Cosa cambia gli SG?
Mettere 4 stendkler è rischioso? |
Devo chiedere una cosa importante perche domani o dopo domani allestisco l acquario, il filtro che prima era marino l ho pulito, ho fatto bollire le spugne e ho aggiunto canolicchi e lana( poi se sara necessario mettero della torba), volevo sapere come pulire bene i tubi del filtro dentro e fuori perche nella parte esterna sono incrostati do alghe coralline e dentro suppongo che ci siano dei residui di sale!
Cosa mi consigliate??? |
Ma n on puoi prendere 2 metri di tubo nuovo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |