![]() |
Re: secchiello calfo
Quote:
|
Esattamente quello che dice Benny, sicuramente significa che lavora ed anche troppo bene, fornisci "cibo" ai batteri altrimenti questo e' il rischio....
Ciao |
Li nutro con una certa regolarità con fruttosio. Non mi fido di inserire alcool. Aumento le dosi? Che altro posso dargli? Va bene anche cibo granulare? Esistono prodotti specifici?
|
no.....solo composti a base di carbonio
però ricorda di mettere anche uno schiumatoio per eliminare i batteri in eccesso |
cristalf21, scusa O.T. ma dalla foto vedo che hai l'uscita dello sciumatoio immersa e dovresti posizionarla sul pelo dell'acqua, poi quella spugna (credo) azzurra la leverei propio ...... certo non ti aiuta
|
Quote:
il mio refugium/secchiello di calfo dopo 1 mese ancora nitrati a 20 come sono sempre stati devo buttare dei batteri ? #07 #07 #07 |
semplice....non basta mettere un secchiello e avviene il miracolo...
deve essere correttamente dimensionato e aspettare...in pratica aggiungi una zona anossica come il DSB in vasca in alternativa puoi usare il blasonato metodo Vodka...o con alcool o con acido acetico o zucchero....etc.... anche qui si aspetta... |
infatti come dici te... benny ...a patto che il secchiello di calfo sia predisposto in maniera ottimale, il risultato nn è immediato o di qualche giorno ma di qualke mese,per poter riscontrare risultati significativi...proprio per il fatto della proporzione tra vasca principale e secchiello..
|
come secchiello e 40*27 alto 45
e gira da 2 mesi una domanda bisogna inserire dei batteri? |
Quote:
Se fosse 27cm... pesno cambi poco... a 27 cm hai sicuramente ampie zone totalmente anossiche, e quindi il rischio di formazione di sacche di gas c'è sempre... imho. Ma non avevi usato AragaLive? Io non ho nitrati dalla seconda settimana di maturazione con quella nel dsb... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |