![]() |
Ma perché non lo riempi proprio fino all'orlo??? #24
I cambi conviene farli ogni settimana, l'acqua che devi inserire deve essere il più simile possibile a quella che hai già in vasca dal punto di vista di tempereatura e valori ;-) ..Se ogni settimana non puoi, cambia ogni 2 settimane ma almeno un buon 20#25%.. Hai deciso cosa tenere nella vaschetta?? |
per l'osmosi dipende dai pesci che scegli, se metti guppy o endler non è necessaria perchè vogliono acqua dura :-))
|
Quote:
La riproduzione dei Betta va fatta in una casca molto piantumata e con molti nascondigli, inserendo UNA SOLA femmina. E i genitori per l' allevamento della prole dove li mette? E gli avanotti dove li alleva? -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 E, visto che siamo in una sezione frequentata da neofiti ... AVVISO AI NEOFITI: PRATICA PERICOLOSA ALTAMENTE SCONSIGLIATA !!! Per quanto concerne i nitrati in acqua c'è un utente che sta sperimentando la decantazione dlel' acqua del cambio in una tanica con resine assorbinitrati per una settimana, e pare che funzioni, visto che non dovrai fare cambi così corposi potrebbe essere una soluzione |
Dai mapi in 20 litri mica si sbranano....è un pò esagerato #36#
Cmq quando ho scritto della riproduzione ho messo pure la faccina che sorride :-)) e poi ho detto di provare....non che sicuramente avrebbe avuto buoni esiti ;-) Ciauz :-) |
Hai visto la vasca?
Guardala e ti convincerai che non è proprio il caso ... |
Bè...riguardandola bene ineffetti non è il max per quei 3 pesci #12 #12 ....è effettivamente troppo piccola.... :-))
|
;-)
|
Quote:
Ragazzi, per i pesci io confido in voi, ma non dovete confondermi ancora di più!!! :-D Mi sa che la soluzione finale sarà di 4 caridine e 1M e 2F di guppy. Se cominceranno a comparire troppi avannotti... boh, vedro', li tolgo e li regalo al negoziante se li vuole, altimenti ho un altro amico con una vasca bella grande, magari li regalo a lui. Mettere solo 1M e 1F si sentirebbero troppo soli? Quote:
Quote:
Ah infine, per la luce, è corretto tenerla accesa dalle 7 fino alle 23 circa? |
Quote:
Avrai letto che ripensandoci sui betta è meglio di no...si potrebbe scatenare il betta maschio fino ad uccidere le femmine... Il Ph a 7,5 va benissimo per i guppy. La luce per 16 ore accesa è assolutamente troppo....9/10 ore va bene ;-) |
si ok, niente betta, gli inquilini saranno 1M e 2F guppy
per la luce purtroppo devo fare a manina, visto che la stessa alimentazione serve per pompa e lampada, e quest'ultima la accendo e spengo con l'interruttore cmq la spegnero' prima grazie magari cerco se esiste un timer che lavora a 12V da inserire nel circuito, dopo il trasformatore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |