![]() |
Mauri..che non sia stato dimostarto nulla non mi sembra corretto...io con i led\gestione avevo ottenuto ottimi risultati, e postai anche le foto...
Che poi...nel tempo...abbia avuto dei problemi è un'altro discorso...ma di vasche zompate anche con hqi e t5 ne ho lette tante... ------------------------------------------------------------------------ ho ripescato questa foto... Questo corallo era un frags di pochi cm tutto marrone...mi fu regalato in quanto faceva davvero schifo....guarda l'evoluzione che ha avuto... Ora è piu scura...ma è colpa mia... ah...che poi sulla distanza non sappiamo cosa succede son d'accordo... |
Quote:
|
Quote:
|
giusto per mettere a disposizione altre esperienze .......ecco l'evoluzione che avevo messo di un corallo sotto i led, questo per dire non che i led fanno miracoli .... ma non sono così scarsi ;-) la luce è importante ma non è tutto ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthr...hlight=grostik |
Quote:
|
dai che prima o poi anche tu passi al lato LED della luce ..... :-))
|
Quote:
Le vasche dovrebbero essere IDENTICHE sotto ogni profilo, l'acqua dovrebbe essere la stessa, idem movimento e tutto il resto. Bene, anzi benissimo portare le proprie esperienze (il forum a che servirebbe altrimenti?), però prendiamole con le dovute precauzioni ;-) Il fatto che la mia citroen vada benone e che la mercedes di mia moglie sia sempre dal meccanico non significa che citroen fa le auto meglio di mercedes, ma forse che mia moglie dovrebbe cambiare l'olio ogni 20.000 e non ogni 200.000 km :-D |
Quote:
La prima ha la basetta, segnata dal tempo, e si vede la colata dell'animale, nella seconda la colla avrà al massimo due giorni, se non meno. |
Mauri...quell'animale è cresciuto sotto led...la foto di quando l'ho presa non so se l'ho...non era un gran che da fotografare...
questo è solo uno degli animali che ho in vasca e posso confermare che crescita e colorazione andavano di pari passo quasi con tutti gli animali...in quel periodo adottavo la riproduzione batterica, di sicuro ha influito sui colori... Postare una foto di un animale preso piccolo e marrone non vuol dire che funzionano in assoluto...ma che permettono di far crescere e colorare gli animali si... Lo sviluppo della vasca non l'ho documentato semplicemente perchè non mi interessava farlo...della vasca ho pochissime foto...ma se ti dico che è cresciuta sotto led è cosi... La foto l'ho postata per dare anche io il mio picccolo contributo non certo per fare una crociata pro led...anzi...io sono un amante dei t5.... secondo me quello che manca ora è il lungo periodo....per vedere che tipo di cali hanno i led... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |