![]() |
Domani pasticchette di camacell e domani sera mi dirai già che va meglio!!!
Tranquillo! |
c'è qlc????
ultima domanda.................................... con il camacell in vasca posso continuare a nutrirli??? |
Quote:
|
Quote:
Cerca di sbrigarti con il camacell che hai una bella infestazione di vermi in vasca. Inizia a programmare l'acquisto di una lampada UV pr il futuro. Te lo sei procurato il camacell?? |
raga brutte notizie
non riesco a trovare il camacell Oggi ho fatto un altro cambio d'acqua di 50 litri.. valori: ph 7scarso red sea gh 4 tetra kh 4 tetra no2/no3 niente temp a 29 Alimentazione- oggi appositamente non ho voluto dare nulla perchè si innervosiscono troppo, si beccano, ma alla fine non mangiano nulla! Respirazioine- continua ad essere accelerata, la loro, quella dei cory e dei cardinali...cazzarola!! L'unica cosa positiva è che si vede che hanno una fame boia! Comportamento- fanno scatti repentini e iniziano a sfregarsi sul fondo Ho visto un Pigeon White Perl (il mio preferito) con una lamella branchiale chiusa #07 Inizio ad essere seriamente preoccupato Chiedo a tutti gli esperti di intervenire attivamente, vorrei sapere se c'è un farmaco sostitutivo del camacell che dia ottimi risultati, non faccia male agli altri abitanti e non distrugga i filtri e la vegetazione! Non posso provare ad alzare solo la temperatura??? la lampada uv cosa fa di preciso...e come si installa??? grazie a tutti per la sentita partecipazione al dramma in atto!!!! |
1- Il camacell lo trovi, come ti ho già detto ieri su acquaingros. Se lo ordini stasera, o max domattina, dopodomani è a casa tua. Specifica nelle note dell'ordine di effettuare la spedizione urgente. In alternativa al Camacell puoi usare lo Sterazin della Waterlife.
2- Solo con la temperatura a 34 ° non risolvi molto....la malattia è già partita! Comunque alzala SUBITO. Tieni d'occhio la situazione: la temp. alta non agevola la respirazione. Quindi se noti difficoltà dei pesci, abbassa lievemente. Tienila comunque a 34° per 5 o 6 giorni, poi abbassala GRADUALMENTE di 0,5° al giorno. Se hai l'oxidator è il momento di metterlo a palla!!! 3- La lampada UV si usa con un pompetta di ricircolo che preleva l'acqua dalla vasca, la fa passare dentro la lampada e ritorna in vasca...Tutto qui. Poi metterla anche all'uscita del filtro aumentando la poratata della pompa, ma io preferisco come ti ho detto. Datti da fare che la situazione non è certo piacevole, sono due giorni che te lo dico!!! |
le foto inserite si riferiscono alla situazione attuale....
non riescoa capire, sono passate poche ore dall'ultimo mess che ho inserito e mi sembrano altri pesci... forse perchè sono affamati, ma non sono affatto apatici! li vedo bene...ho inserito le foto appositamente.. ditemi voi. la faccio proprio 'sta curetta??? aspetto suggerimenti! |
Quote:
...e cosa aspetti ancora??? Magari quello con la branchia chiuso è quello un pò più grande che sbatte l'altra branchia tipo orecchio di elefante. Il fatto che abbiano appetito significa che la situazione non è ancora precipitata certo non significa che stanno bene o ce la possono fare da soli!!! Quando inizieranno a non mangiare più...li potrai buttare o ci dovrai stare le giornate vicino tra papponi alimentazione forzata etc... I consigli sono questi...e sono gli unici che io posso darti. Poi i pesci sono i tuoi e fai ciò che credi..sappi che hai perso già 2 giorni e con domani sono 3... |
Quote:
... repetita juvant!!! |
belli però???che ne pensi?
il numero 1 cosa potrebbe essere??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |