AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   (biotopo) consiglio su Tanganika o Malawi e sui pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32805)

sharkrunner 22-02-2006 12:18

vada per quei pesci... molto belli e di taglia abbastanza grande

due domande stupide:

1) l'acquario posso posizionarlo in un luogo abbastanza buio ove non prenda direttamente luce solare? controindicazioni?

2) c'è la possibilità che il vetro si spacchi?! Non vorrei ritrovarmi con 300 litri sul parquet di casa :(

3) i bassi del subwoofer possono stressare i pesci o compromettere la vasca (Creando crepe o addirittura rotture del vetro)?

grazie

zietto 22-02-2006 14:12

Quote:

1) l'acquario posso posizionarlo in un luogo abbastanza buio ove non prenda direttamente luce solare?
Devi

Quote:

2) c'è la possibilità che il vetro si spacchi?!
Vai tranquillo con un Juwell

Quote:

3) i bassi del subwoofer possono stressare i pesci o compromettere la vasca (Creando crepe o addirittura rotture del vetro)?
Io ho il sub a 20cm dall'acquario, ma lo tengo al minimo per non rischiare :-D #17

sharkrunner 22-02-2006 15:36

Quote:

Originariamente inviata da zietto983
Quote:

1) l'acquario posso posizionarlo in un luogo abbastanza buio ove non prenda direttamente luce solare?
Devi

Quote:

2) c'è la possibilità che il vetro si spacchi?!
Vai tranquillo con un Juwell

Quote:

Io ho il sub a 20cm dall'acquario, ma lo tengo al minimo per non rischiare :-D #17

1) perfetto!!! Lo metterò in entrata... dove c'è poca luce

2) OK, non vorrei allagare tutta casa con parquet e arrecare danni evidenti agli altri condomini... PS ma è mai successa una cosa simile? -11 -11 -11

3) Hhihihihi io a qualche metro (2-3mt dalla vasca) ... ma è bello forte, tant'è che tremano gli infissi #19 #19 #19 farò delle prove ovviamente

grazie eh

iapo 22-02-2006 19:12

...allora la penultima sembra un mix malawi tanganica (aborro)...l'ultima è decisamente una vasca tanganica dedicata ai tropheus...

io tifo per il tanganica forever !!!!

non vorrei dire ma 300 lt per malawi grossi sono pochini....magai ci stanno anche senza problemi però pochi e comunque guardando l'aspetto generale della vasca con questi pesciozzi grossi a me l'effetto non piace....pesci grandi (da 20 cm in su) = vasche molto grandi (da 400/500 lt in su)....ma è un parere molto personale probabimente non condiviso......

io nel tuo caso opterei per un bel tanganica...con 300 lt potresti allevare senza problemi anche 5 specie diverse occupando tutti i microambienti e con una variabilità di comportamenti enorme .....una goduria..... cyprichromis, julidochromis, un conchigliofilo, altolamprologus e leleupi....ma di combinazioni ce se sarebbero altre.....inoltre potresti fare anche una monospecifica con 1 coppia di frontosa (il mio sogno) oppure dei tropheus.....
documentati bene prima di decidere..non essere impaziente perchè dopo tornare indietro è difficile...aspetta anche altre opinioni sul tanga che sicuramente non tarderanno ad arrivare...

tieni presente che per il tanga (per il momento è più difficile reperire pesci)
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.