AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Per ABRA, CICALA, altri cuochi e le vostre signore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327967)

cicala 19-10-2011 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061191175)
Mia moglie mi frantuma le balle per il bimby da quando ci siamo sposati... una sera mi sono incazzato e le ho risposto che per cucinare i ravioli di Giovanni Rana ne può fare abbondantemente a meno.

...e non me l'ha data per 3 mesi... #23 :-D

Alla fine, per chiudere la "vertenza" le ho dato in contanti il corrispettivo del bimby (circa un millino) e le ho detto di farci quello che voleva.....

...la sera è rientrata con....

...borsa e scarpe nuove. #rotfl#

#25#25#25#25sei troppo il nummero uno!!!!!! beh anche la mogliettina è simpatica....

lupo.alberto 19-10-2011 12:26

Ragazzi è più che lampante che "strascinate con le cime di rapa" non le faremo mai con il bimby o chi per lui!!!!!!
Mia moglie lo userebbe come un supporto per la cucina tradizionale fatta con le pentole: però a volte la praticità, la velocità, la pulizia possono risultare l'arma vincente nella frenesia quotidiana. Il sabato e/o la domenica quando si cucina si CUCINA seriamente.......
Concordo con l'amico che ha detto che è molto meglio il bimby (o chi per lui) rispetto a 4 salti in padella: ma per fortuna quelli a casa mia neanche entrano - preferisco andare al Mc Donald o al camioncino fast food sotto casa.....se proprio mi devo far male. Anzi la domenica sera, quando la voglia di accendere i fornelli (con 2 bambini lo devi fare) è zero ci si fa 2 friselle e non vi dico che bontà!!!!
Al momento la mia idea è più per Kenwood non fosse altro per la sua modularità: lo so i costi fanno rabbrividire e ci vorranno anni d'utilizzo per ammortizzarli.

bibbi 19-10-2011 18:54

pero' se lo prendi per cucinare ogni tanto e' un conto ,

ma se lo usi tutti i giorni e' diverso .....

Lambrusk 19-10-2011 19:39

io sono più per una planetaria...

kitchen aid o quello che vuoi...

fa sempre comodo sopratutto per fare dolci...

uno può dire quello che vuole ma un bel pan di spagna montato non viene di certo con le semplici fruste elettriche "a mano"...

poi è comodo per fare qualsiasi tipo di impasto...

tanto dovrebbero esserci sicuramente tre fruste...una per montare, una per impasti duri e uno per i morbidi...

più che altro controlla bene che la meccanica non sia di plastica...

tanto per dire mia nonna ne ha rotti 3...c'è anche da dire che per lei finchè non fa fumo e puzza di fuso non sforza!:-D:-D:-D

bigjim766 19-10-2011 20:12

Albe prendi il BIMBY io neho 2 ho il penultimo da tempo ed ho anche uno che ha 12 anni e funzionano tutti e due alla grande
------------------------------------------------------------------------
Nella mia famiglia l'hanno tutti non so cosa ci cucinano mia moglie non lo usa ogni giorno ma lo usa spesso se usi il loro ricettario tua moglie si divertirebbe
------------------------------------------------------------------------
ti fai delle zuppe che sono la fine del mondo

asterix1976 21-10-2011 11:29

il bimby è una macchina fantastica, racchiude il se 13 elettrodomestici e semplice da usare e non ci sono 30 aggeggi da collegare,che verranno utilizzati una volta appena oltre ad essere tutti a pagamento. io ne ho 2di bimby entrambi ultimo modello tm31 li uso quotidianamente per fare tutto, premetto che sono un appassionato di cucina e prediligo quando ho tempo, cucinare in modo tradizionale con le mie pentole in terracotta ma per i tempi che corrono e frenetici che ci sono ora è veramente un aiuto in cucina ;-)

serbel 21-10-2011 12:14

ho letto velocemente tutte le pag del post e spero di non dire cose già dette , piccola premessa io preferisco in cucina una padella di rame ( anche se poi devo lavarla a mano e non in lavastoviglie ) o una padella di alluminio almeno da 5mm o l' ultima arrivata una fatta di pietra ollare ( un po pesante ) o altri accessori come coltelli global .
Da questi attrezzi bimby e kenwood sono rimasto sempre incuriosito ma non li prenderei , mi ricordo che il kenwood cucina ad induzione e essendo nato dopo e che kenwood in generale rimane comunque una buona macchina posso dire che forse tecnologicamente rimane migliore rispetto al bimby , ma probabilmente prenderei il bimby perchè sicuramente ha più documentazione a livello di libri forum e quant' altro

Geppy 22-10-2011 10:00

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 1061190673)
per non parlare della burrata ..............ma la avete mei assaggiata calda appena fatta!!!!!!!!!

E perchè, la stracciatella? Una fetta di pane "scottato" e ben caldo, ci metti sopra (mentre è caldo, mi raccomando) una fettina a velo di lardo di colonnata e poi la stracciatella.........

DA URLOOOOO!!!

Athos78 22-10-2011 17:26

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061191492)
Ragazzi è più che lampante che "strascinate con le cime di rapa" non le faremo mai con il bimby o chi per lui!!!!!!
Mia moglie lo userebbe come un supporto per la cucina tradizionale fatta con le pentole: però a volte la praticità, la velocità, la pulizia possono risultare l'arma vincente nella frenesia quotidiana. Il sabato e/o la domenica quando si cucina si CUCINA seriamente.......
Concordo con l'amico che ha detto che è molto meglio il bimby (o chi per lui) rispetto a 4 salti in padella: ma per fortuna quelli a casa mia neanche entrano - preferisco andare al Mc Donald o al camioncino fast food sotto casa.....se proprio mi devo far male. Anzi la domenica sera, quando la voglia di accendere i fornelli (con 2 bambini lo devi fare) è zero ci si fa 2 friselle e non vi dico che bontà!!!!
Al momento la mia idea è più per Kenwood non fosse altro per la sua modularità: lo so i costi fanno rabbrividire e ci vorranno anni d'utilizzo per ammortizzarli.

Io vado un po controcorrente ... rivenditore per alberghi e ristoranti e ci si trova un gran bel mucchio di roba. Impastatrice e tritatutto professionali che alla fine ti costano insieme meno del bimbi ....

Il bimby secondo me è per chi non ama cucinare ... in pratica fa tutto da se ..... chi ama spendere tempo tra pentole e fornelli come mia moglie preferisce strumenti validi (appunto da ristorante) ma che le lascino il gusto di impiastricciarsi :-)

lupo.alberto 22-10-2011 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 1061197738)
Io vado un po controcorrente ... rivenditore per alberghi e ristoranti e ci si trova un gran bel mucchio di roba. Impastatrice e tritatutto professionali che alla fine ti costano insieme meno del bimbi ....

Il bimby secondo me è per chi non ama cucinare ... in pratica fa tutto da se ..... chi ama spendere tempo tra pentole e fornelli come mia moglie preferisce strumenti validi (appunto da ristorante) ma che le lascino il gusto di impiastricciarsi :-)

Parole sacrosante...ma la praticità di avere un solo marchingegno è impagabile anche perchènon tutte le cucine hanno lo spazio come quelle dei ristoranti;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.