![]() |
Ho fatto i test prima e dopo il cambio dell'acqua, precisamente sabato mattina ho fatto i test poi ho cambiato l'acqua e domenica mattina ho rifatto il test risultati:
Sabato: kh 7 no2 0.3 ph 8 gh10 no3 10 Domenica: Kh 4 no2 <0.3 ph 7.5 gh 8 no3 10 Il cambio l'ho effettuato con acqua osmotica. in vasco ho black molly e platy . Come vado?posso alternare i cambi con acqua di rubinetto? |
per platy e molly l'acqua la stai facendo diventare troppo tenera
|
lo so solo che se uso acqua di rubinetto per far salire gh e kh mi sale anche il ph
|
non è detto... hai provato a misurare il pH dopo mezza giornata dal cambio??
|
no. il cambio l'ho fatto sabato mattina ed avevo 8 mentre domenica mattina avevo 7,5.
Calcolando che faccio cambi alternati cioè una settimana acqua di rubinetto ed una acqua osmotica |
si ma così scombussoli tutto e non è che ti aiuta ad abbassare il pH devi miscelare l'acqua del rubinetto con quella osmotica o, visto che hai poecilidi io direi che potresti usare solo acqua di rubinetto!
|
magari. Cmq provo a cambiare per le prossime due settimane uso solo acqua di rubinetto per vedere un pò
|
non devi andare a caso!!
|
quindi come faccio a tenere sotto controllo i valori?
|
devi conoscere che GH e KH vuoi mantenere in vasca di conseguenza misceli l'acqua di rubinetto e quella di RO usando questo programmino: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...aconverter.asp
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |