![]() |
Il re dell'acquario è semplicemente il pesce che ognuno preferisce! ;-)
Non esistono pesci di categoria A e B, anzi, spesso i pesci migliori sono proprio quelli non famosi! ;-) |
il re sarà pure il discus....ma LUI è L'IMPERATORE #18
http://www.malawicichlidhomepage.com...Blue_Zaire.jpg il discus non mi fa impazzire....l'unica cosa bella di quell'animale che mi piacerebbe vedere sono i genitori che svezzano i piccoli, facendoli pascolare sul proprio dorso...quello dev'essere figo |
ragazzi sono gusti personali!
|
Concordo con luca ci sono tanti pesci che pochi tengono, i colori non dovrebbero essere l'unico parametro di scelta.
|
Voto per l'Astronotus! Troppo simpatico.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi viene in mente l'apistogramma borelli, tutti vogliono il ramirezi perchè fa più figo, mentre questo non se lo fuma nessuno (nonostante sia tutto fuorchè non appariscente...e inoltre richiede acque prossime alla neutralità, quindi più facili). Oppure il caso più eclatante è il macropodus opercularis, uno dei primissimi pesci d'acquario importati sul mercato: poco esigente dal punto di vista dei valori, non serve il riscaldatore, facile da tenere e riprodurre, colorato e bello come pochi, facilmente reperibile anche dal negoziante più capra....e nessuno lo vuole, mah!!! |
Io sto proprio cercando queste specie, semplici da tenere, ma messe nel dimenticatoio.
Oltre sul borelli ho messo gli occhi sul altispinosa e sul trifasciata. Sarebbe da aprire una discussione su questi pesci dimenticati #36# E poi rarità è un concetto relativo ;-) |
Io non ho detto rarità! ;-)
Ho detto solo: il re è il pesce che ognuno preferisce! :-)) Poi ho detto pesci poco conosciuti, anche se molto comuni nei negozi non "tirano" come un disco che fa quasi da status symbol ormai! ;-) P.s. l'esempio dei macropodus opercularis è veramente calzante, grande! #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |