AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus che non riesce a mangiare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32739)

AhJah 22-02-2006 00:15

Quote:

Originariamente inviata da Marco Strazzeri
Nel tuo video si vede un sacco di movimento d'acqua poi tieni presente che l'acquain vasca prima di fermarsi ci mette un bel pò...

no no ti assicuro, l'acqua è pressoché ferma... lo svolazzamento che vedi nel video è dovuto esclusivamente alle pinne del discus...

Marco Strazzeri 22-02-2006 00:18

...se è così fagli fare un corso di nuto!!! :-D :-D :-D :-D :-D

tatore 22-02-2006 00:31

Devo vedere sto video..per marco: forse da stamattina stanno finalmente a 28°.
Chiaro che la risposta non l'avra' subito...e il piu' debole (per fortuna) ha manifestato segni di squilibrio. O sarebbero rimasti a 25° (?). Due o tre giorni ci vorranno.

Marco Strazzeri 22-02-2006 00:44

il vero problema che la temperatura "deadline" per il discus è circa 24°.
Tanti giorni a 25° ... #23 #23 #23

La temperatura bassa determina l'insorgere delle malattie più svariate, indebolisce il pesce, lo stessa e i parassiti che si porta naturalmente addosso possono prevalere sulle sue difese immunitarie. Questo accade in teoria.

In pratica so di discus che hanno superato anche un breve periodo a 14° e dopo poche settimane si sono riprodotti...esperienza certamente da non ripercorrere!!!

...io nelle prossime settimene non mi aspetterei nulla di buono...
Comunque... aumento GRADUALE della temperatura ed un pò di vitamine nel mangime. Io userei anche un pò di elementi in traccia. Ho trovato moltto buono Discus Essential Element della Kent... e tanti in bocca al lupo!!!

tatore 22-02-2006 00:49

quoto per il discus essential ...fantastico. Un alto prodotto alternativo (seachem discus trace) ho visto dalla composizione che non era bilanciato (nel mio caso) correttamente.
Io sarei pero' piu' ottimista #36#per i disketti di leo...dai incoraggiamolo, no?

Marco Strazzeri 22-02-2006 00:57

Speriamo...
Tutto sta a vedere in che condizioni di salute era il pesce prima di questa gita al Polo Nord...

Se ne accorgerà già dopo 3 o 4 giorni a 28° di come evolve la situazione...se mangia, il colore, l'apertura delle pinne, il colorito tipico del disagio...vedremo cosa accade. Io non vorei essere pessimista ma certo non ci serebbe da meravigliarsi di nulla.

Speriamo di avere notizie...ovviamente buone!!!!!

:-)

AhJah 22-02-2006 20:35

raga sono contento che vi ci stiate appassionando, a sto dischetto :-)) :-))

allora la temp l'ho portata a 29, quello che io chiamo impedito ogni tanto minaccia l'altro ma non parlerei di debolezza, anzi. non ho visto nemmeno a 25° comportamenti strani tipo nascondersi o tenere le pinne appiccicate al corpo o perdita di colore o inappetenza o altro
l'unica cosa è il fatto che su 5 morsi che tenta di dare ad un boccone, solo 1 va a segno, e quando va a segno mangia alla grande

AhJah 22-02-2006 20:37

Quote:

Originariamente inviata da tatore
Devo vedere sto video..per marco: forse da stamattina stanno finalmente a 28°.
Chiaro che la risposta non l'avra' subito...e il piu' debole (per fortuna) ha manifestato segni di squilibrio. O sarebbero rimasti a 25° (?). Due o tre giorni ci vorranno.

tatore non ho capito molto... di che segni di squilibrio parli?

Marco Strazzeri 22-02-2006 20:38

....e questo è la cosa importante...dopo sto bello stress tieni d'occhio i valori dell'acqua, in particolare il ph e se poi dagli un pochetto di vitamine nel mangime ce male non fanno.

Qualche goccia di Oligoelementi...e vai che è un piacere!!!!

AhJah 24-02-2006 02:45

ciao,

dunque, la temperatura ormai è a 29 pieno, il discus in questione continua ad avere qualche problemino nell'afferrare i bocconi pur cercando di mangiare come d'altronde già faceva prima. l'altro discus, quello più piccolo, non ha cambiato nulla, mangia e si fa i fatti suoi. nel comportamento nessuna variazione, tranne che finora ho beccato già un paio di volte la femmina di scalare che dava addosso al discus (ma questo mi sa che dipende dal fatto che si sta accingendo a deporrei)

non mi resta che aspettare sperando che aggiusti la mira crescendo :-D

grazie a tutti per i consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.