AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco a voi il mio acquarietto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326936)

murdock 20-10-2011 13:31

se hai dentro solo endler nn hai problemi perche nn mangiano i piccoli
unico accorgimmento è dare il mangime a scaglie il piu sminuzzato possibile
io lo metto nel tappo delle pringles e lo sminuzzo con le dita e poi rovescio dove c sono i piccoli cosi lo vedono subito e riescono a mangiare

simo2108 20-10-2011 13:56

Giusto buona idea! ;-) Ho anche del mangime in granuli però finissimo diciamo in polvere! Dovrebbe andar bene anche quello giusto? Per caso posso dargli anche le larve di zanzara (sempre sbiciolate) o meglio eivtare?

In vasca si ho solo endler e caridine ;) e qualche lumachina che deve essere arrivata con le piante xD

Comunque rettifico il numero a 10! :-)

murdock 20-10-2011 14:04

Quote:

Originariamente inviata da simo2108 (Messaggio 1061193490)
Giusto buona idea! ;-) Ho anche del mangime in granuli però finissimo diciamo in polvere! Dovrebbe andar bene anche quello giusto? Per caso posso dargli anche le larve di zanzara (sempre sbiciolate) o meglio eivtare?

In vasca si ho solo endler e caridine ;) e qualche lumachina che deve essere arrivata con le piante xD

ai miei le larve piacciono e io ho il mangime in scaglie quindi è facile da sminuzzare
secondo me va bene, pero prova a ved se riescono a mangiarlo

simo2108 20-10-2011 14:08

Quote:

Originariamente inviata da murdock (Messaggio 1061193504)
Quote:

Originariamente inviata da simo2108 (Messaggio 1061193490)

ai miei le larve piacciono e io ho il mangime in scaglie quindi è facile da sminuzzare
secondo me va bene, pero prova a ved se riescono a mangiarlo

Ok grazie dei consigli! Comunque si cel' ho anche io in scaglie quindi gli alterno quei 3 ;-)

Luca_fish12 20-10-2011 19:50

Complimenti per il tuo primo parto! ;-) è sempre un'emozione!

Per alimentare gli avannotti il miglior modo in assoluto è somministrare i naupli di artemia, magari fai una ricerca e troverai molti post che ne parlano! Questo è il cibo migliore per nutrire e svezzare i piccoli di moltissime specie di pesci: crescono meglio, più in fretta ed essendo cibo vivo ha una marcia in più! ;-)

all'inizio bisogna far pratica con la procedura e ci vuole un po' di tempo, magari per adesso continua con questo in scaglie e granulato in polvere però puoi iniziare a fare un po' di pratica se ti interessa approfondire! :-)

simo2108 21-10-2011 00:05

Grazie dei complimenti! Si è vero!:-))
Ahh ok adesso allora faccio una ricerca :-) vedremo magari per il prossimo parto!

simo2108 24-10-2011 01:28

Ciao a tutti, visto che quella che ho adesso è vecchia e si sta rompendo, ho deciso di realizzare una plafoniera per il mio acquario! ;-)

La struttura sarà in alluminio e si poggerà direttamente sulla vasca! Ora avrei bisogno di un consiglio:
Che tipo di illuminazione è la piu adatta? Pensavo di utilizzare un neon io...
Da quanti watt e da quanti kelvin dovrebbe essere?

simo2108 24-10-2011 17:08

Secondo voi potrebbe andar bene anche un faretto di quelli da esterno tipo questo?http://www.google.it/imgres?q=fari+e...:0&tx=58&ty=39
(sempre se ne fanno con una potenza minore ;))

Erica D 24-10-2011 18:48

ad alogena??

consumerà tantissimo e scalda pure! per gli acquari si usano le pl o i neon che sono tutti a risparmio energetico..
immagina tenere acceso un faretto min 8 ore ogni giorno.. come minimo l'Enel ti regala un prosciutto a fine anno!

simo2108 25-10-2011 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Erica D (Messaggio 1061201225)
ad alogena??

consumerà tantissimo e scalda pure! per gli acquari si usano le pl o i neon che sono tutti a risparmio energetico..
immagina tenere acceso un faretto min 8 ore ogni giorno.. come minimo l'Enel ti regala un prosciutto a fine anno!

Si che scaldasse lo sapevo... é che ho visto un lavoro di questo tipo su internet.
Comunque meglio evitare allora!

Invece oggi ho notato che le lumachine che mi sono arrivate con le piante si sono moltiplicate! Cen' è davvero uno sproposito xD
Quindi ho pernsato di inserire un paio di Anentome helena! Non ci dovrebbero essere problemi giusto? Come alimentazione invece? Quando finiranno le lumache xD cosa le do essendo carnivore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.