AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Peste rossa.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326833)

sbymarti 29-10-2011 01:38

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061210137)
Sicuro sicuro che siano Boggesi? Perchè quelli non hanno paura delle aiptasie da record.....
Sulle alghe, come ti dicevo non ho davvero idea di cosa le possa far regredire.....io usavo metodi meccanici e basta....

Non sono boggesi....sono wurdermanni........

DanyVI76 29-10-2011 12:59

Ecco appunto.....

sbymarti 29-10-2011 15:32

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061210538)
Ecco appunto.....

E ti pareva....non ne facio una giusta......#07
Mò te ne racconto una....le ho comprate in egual numero ad un amico, i suoi si sono spazzolate le aiptasia nel giro di qualche giorno, è vero che erano piccole, ma è anche vero che i miei oziano.....
------------------------------------------------------------------------
quasi quasi li tengo a "pane ed acqua".........#19

sbymarti 04-11-2011 00:31

Domenica ho fatto un cambio d'acqua, e mi sono dedicato al "giardinaggio".....potatura e "aspiratura" delle alghe....
Ecco che cosa ho tolto.....e pensate che nel bidone dell'acqua di scarto, ce ne sono altrettanti aspirati.....mah
http://s9.postimage.org/r1ofb2kqz/P1030416.jpg

DanyVI76 04-11-2011 00:36

Caro, non ti arrendere.....vedrai che pian piano riuscirai ad eliminarla....di volta in volta, se la elimini con costanza vedrai che regredisce.

Ps: ho chiesto per via dei nudibranchi ma c'è da aspettare, a parte che a pensarci, poi non saprei come farteli arrivare -28d#

sbymarti 04-11-2011 00:48

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061221290)
Caro, non ti arrendere.....vedrai che pian piano riuscirai ad eliminarla....di volta in volta, se la elimini con costanza vedrai che regredisce.

Ps: ho chiesto per via dei nudibranchi ma c'è da aspettare, a parte che a pensarci, poi non saprei come farteli arrivare -28d#

Lo spero...., sai cosa ho notato? Una volta estirpata, i filamenti più piccoli, vengono rosicchiati dal gratilla, il problema è che ora sta perdendo gli aculei....
Per i nubibranchi ti ringrazio tanto, sei molto gentile, i corrieri sono da escludere, ho già fatto questa esperienza con l'acquisto del vivo online presso negozi del nord, 24 ore sono troppe.....l'unico mezzo sarebbe l'autobus, arriverebbe c.a. in 12 ore, ma non saprei dirti se esista una linea che arrivi nella mia città senza fari cambi....

DanyVI76 04-11-2011 01:18

Quote:

Originariamente inviata da sbymarti (Messaggio 1061221313)
Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061221290)

Lo spero...., sai cosa ho notato? Una volta estirpata, i filamenti più piccoli, vengono rosicchiati dal gratilla, il problema è che ora sta perdendo gli aculei....
Per i nubibranchi ti ringrazio tanto, sei molto gentile, i corrieri sono da escludere, ho già fatto questa esperienza con l'acquisto del vivo online presso negozi del nord, 24 ore sono troppe.....l'unico mezzo sarebbe l'autobus, arriverebbe c.a. in 12 ore, ma non saprei dirti se esista una linea che arrivi nella mia città senza fari cambi....

Bah, nel caso di nudibranchi però anche un corriere in effetti potrebbe andare....ricordo che io mi sono fatto spedire i Berghia e parlando col fornitore, non avevano alcun problema nel viaggiare. Ci penserò quando e se sarà ora.
Dimenticavo di dirti dei Lysmata. Cerca i Boggesi, vedrai che ti risolvono. Dal tuo amico ha risolto con i Wurde poichè, proprio come hai detto, erano piccole le aiptasie e questo fa' parte dello standard.
Sul discorso riccio, è anche lui che ti darà una buona mano. I Gratilla sono dei veri carri armati utilissimi per strappare le alghe più che per mangiarle! Hai un'idea del perchè stà degenerando? Hai in vasca qualcuno che lo danneggia magari?

sbymarti 04-11-2011 22:16

no nessuno....ti confesso che in vasca ne ho due, e l'altro sta benone....comunque stasera faccio un giro di test....

DanyVI76 05-11-2011 01:28

Quote:

Originariamente inviata da sbymarti (Messaggio 1061223010)
no nessuno....ti confesso che in vasca ne ho due, e l'altro sta benone....comunque stasera faccio un giro di test....

Due Gratilla?
Hai qualche altro riccio per caso?

sbymarti 05-11-2011 10:35

Daniele....vista la produzione industriale di alghe.....:-)).....no non ne ho più....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.