AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   integratori sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326796)

Stefano G. 14-10-2011 15:18

togli la sabbia aspirandola ;-)

sasux96 14-10-2011 17:25

metalli pesantiii?!?!!??!?!? e probabile che sia la resina antifosfati che e a base di alluminio??? non credo che sia l'acqua d'osmosi perche ho un'impianto forwater a 4 stadi... mi hanno detto che l'acqua da questo impianto esce perfetta... oltre che levare la sabbia cosa devo fare???

Stefano G. 14-10-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviata da sasux96 (Messaggio 1061182875)
oltre che levare la sabbia cosa devo fare???

cambi regolari aspirando le alghe ...... e tanta pazienza ;-)

sasux96 14-10-2011 17:43

quindi riepilogando.... levare la sabbia e cambi d'acqua regolari... io vorrrei aggiungere delle resine nuove e migliori di quelle che ho per adesso e poi potrebbe succedere qualcosa se cambio la plafo in questo periodo?? facendo conto che i neon ormai sono partiti??

Stefano G. 14-10-2011 17:47

Quote:

Originariamente inviata da sasux96 (Messaggio 1061182892)
quindi riepilogando.... levare la sabbia e cambi d'acqua regolari... io vorrrei aggiungere delle resine nuove e migliori di quelle che ho per adesso e poi potrebbe succedere qualcosa se cambio la plafo in questo periodo?? facendo conto che i neon ormai sono partiti??

se aumenta la luce le alghe vengono stimolate

se apri un post in alghe infestanti possono intervenire altri utenti con consigli pių mirati ;-)

sasux96 14-10-2011 17:53

ok! grazie stefano!!! grazie a tutti! se ho qualche problema vi contatto!

ALGRANATI 16-10-2011 17:38

secondo me i problemi sono dovuti si al dsb ma perchč non č maturo.
sei in piena maturazione con uno schiumatoio piccolino che lavoricchia.
io proverei a togliere il pesce che in quella vasca non ci starebbe bene comunque e lascerei maturare per benino il tutto.

sasux96 16-10-2011 20:10

quindi tu mi diresti di lasciare maturare il dsb??? allora dovrei cambiare tutte cose... cioe... mettere altra sabbia fino a raggiungere 10 cm ed aspettare che maturi... pero ce una cosa strana la sabbia che ho nell'acquario e li da 3 settimane o piu pero non si e mai manifestato nessun segno di funzionamento del dsb... vedo solo i cunicoli scavati dai vermetti... ma nessuan bollicina.. perche??? e poi non credo che lo schiumatoio sia cosi piccolo:#O:#O:#O se voglio far partire la maturazione del dsb pero senza levare i coralli che devo fare???

ALGRANATI 16-10-2011 21:44

per far maturare un dsb....ci vogliono 6 mesi

sasux96 16-10-2011 21:58

quindi dovrei lasciarlo stare per 6 mesi anche con il fotoperiodo normale???
se non ti do fastidio potresti darmi uno spunto su quello che devo fare??
grazie matteo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.