AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Betta con problemi! HELP!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32669)

Poison Heart 19-02-2006 20:09

che brutta storia klingon -20 -20 -20

io ho speranze su quel betta,ci tengo particolarmente anke se puo sembrare stupidao.

La speranza è l'ultima a morire.

Io continuerò a sperare.

asterix 19-02-2006 23:40

klingon... brtta storia davero....

Non voglio pensare che non ci sia soluzione anche perche' ci sono racconti positivi (anche se su Guppy) su questo forum.

IL buon combattente ha avuto il gonfiore per 4 giorni. Ma le scaglie si sono tirate su solo oggi e veramente poche... tanto che non sembra neanche che sia un sollevamento.
Sembra vivace e attivo. mangia e conbatte con la situazione.

Comunque... per adesso non mi sembra che soffra, ma.... COME SI FA A SAPERE SE UN PESCE SOFFRE?

Preparandomi al peggio devo capire quando rassegnarmi.

Coda di lupo 20-02-2006 00:09

speriamo bene per il betta.
Purtroppo un mio amico perse un guppy allo stesso modo :-(

Luha 20-02-2006 11:40

Il mio betta sabato è morto. :-( :-(
ha cominciato a scolorirsi e il suo bel ventaglio si era tutto raggrumato. Piano piano ha smesso anche di mangiare. secondo il negoziante o il pesce era già malato quando l'ho preso oppure ha preso la polmonite (?). la temperatura però era giusta, 25/26°.
che ne dite?

Poison Heart 20-02-2006 13:42

la temperatura è ottima..forse x il trasporto?

Mi dispiace -20 -20 -20 -20 -20

Poison Heart 20-02-2006 14:12

asterix cm sta oggi il Betta????????????????

asterix 20-02-2006 19:51

QUESTA MATTINA STAVA COME AL SOLITO.

gonfio ma comunque vivace.

oggi sono in ufficio e devo vedere questa sera.

oggi comunque digiuno... per vedere se cambia il gonfiore e non si tratta di stitichezza perchè non mi tornano i conti: com'è che dopo 6 giorni di malattia è ancora vivace e i colori sono ancora ottimi? ma soprattutto com'è che negli ultimi 3 giorni non ha cambiamenti?

asterix 21-02-2006 12:33

oggi il betta stava molto male.

Accasciato sul fondo e senza vivacità.

Non ha neanche fatto lo sforzo per mangiare.

penso che sofrisse. Ho pensato dunque che la migliore cosa da farsi era di finire la sua agonia.

ho aggiunto un forte anti parassitario all'acqua. in concentrazioni forti è un potente veleno. -20

klingon 21-02-2006 13:10

mi dispiace...posso capire come ti senti..nel mio caso comunque avevi capito che soffriva anche perchè su un fianco gli s'era aperta una sorta di ulcera..era diventato un palloncino e nn si muoveva affatto..nn penso proprio che potesse stare bene...per il sperare fino in fondo era quello che facevo e a cui mi aggrappavo anch'io ma il negoziante me lo disse chiaro e tondo... e purtroppo aveva ragione lui -20

klingon 21-02-2006 13:12

cmq per l'eutanasia mi suggerì il modo che per lui era più indolore per il pesce
nn per me..infatti lo dovetti tagliare all'altezza della spina dorsale in modo che potesse morire all'istante -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.