![]() |
.......Ciaoooooooo!!!!
Grazie a tutti per gli auguri!!!#12 ...allora l acquario è finalmente al suo posto,che faticata #30 da lunedì inizierò a lavorarci ;-) due domandine veloci veloci....30kg di sassetti vanno bene?(230lt) poi l omino dei pesci mi ha detto di mettere uno sfondo perchè la parete dietro l acquario è bianca secondo lui nn và bene #26 ...che faccio?? #30 ... un mega smacchissimo a tutti e buon fine settimana!!! -88 |
Quote:
|
Per la quantità del ghiaino nn saprei dirti col peso.. io ho messo 5-6cm di deponit mix dennerle e poi 5cm di ghiaino (ah.. mettilo più basso davanti e più alto dietro per un effetto migliore di profondità.
Per lo sfondo meglio metterlo si.. come dice bonzo te la puoi cavare con poco al brico o negozi del genere.. un bel pannello o anche un pezzo di rotolo nero adesivo (che però nn devi attaccare al vetro ma al limite infilarlo nei bordi o attaccarlo con nastro adesivo..sempre all'esterno ovviamente) |
meglio se trovi ghiaino fine quasi sabbia.... 2mm....
poi in una vasca cosi' grande puoi fare anche 10cm in totale di fondo.^^ |
Quote:
|
seraaaa a tutti!!!!!
che forte ho trovato anche gli auguri dello staff :-)) Cmq rieccomi quì per aggionarvi ;-) oggi giornata mitica dopo aver comprato tutto il necessario per preparare il fondo del mio acquario(per caricarlo e portare tutto a casa na faticata ho fatto -c02 sembravo uno scaricatore de porto)...Vi dico subito che alla fine nn ho messo 30kg di sassetti perhè dopo che ho messo il terriccio e 20kg di sassetti il fondo mi sembrava già altino quasi 10cm...poi una cosa vorrei sapere .....ho lavato e rilavato i sassetti fino a congelarmi le mani, -28d# quindi quando ho visto che l acqua era limpidissimissima li ho messi nella vasca,ma poi una volta riempita l acqua nn era tanto limpida è normale? -d12 ... ho messo anche il biocondizionatore... ma le piante quando posso iniziare a metterle?e quante ce ne vanno? -e44 tanti ma tanti bacioni a tutti!!!! -88 p.s.mentre facevo avanti indietro cn i sassetti mi sono tagliata un piede -43 vabbè sò forte!!!!nessun dolore :-)) domani farò qualche fotina -g03 smakkkkkkkkkk buona serata!!! |
Quote:
Quote:
Consiglio solito : inizia con più piante a crescita veloce, che potrai cambiare in seguito, e affiancale con quelle piante che vorrai tenere sempre(solitamente + grandi e a crescita lenta). Ciao Max |
Povera.. io quella volta mi son fatta portare a casa acquario, fondo, ghiaino ecc.. :-D bisogna contrattare e sfruttare ste cose #18 troppo buona ;-)
Per le piante quoto.. mettine a crescita veloce (chiedi nella sezione piante), controllando che siano adatte per la luce che hai, ti aiuteranno ad evitare di avere proliferazione algale, . Qualcuno aspetta una settimana a metterle, io le ho messe il giorno stesso che ho riempito l'acquario e son state benissimo ;-) Mi sembra tu stia procedendo bene #36# aspettiamo foto :-) |
Quote:
www.tropica.it, dagli uno sguardo penso possa esserti utile ;-) ciao |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |