![]() |
Quote:
Allora buona Co2!!! #70 Saluti... -28 |
grazie di tutto, per eventuali comunicazioni ci si sente qui ;-)
|
Ultimissima cosa che mi son scordato di dirti e' che i riduttori di norma "lavorano bene" ad una pressione intorno a 1,5 o poco piu', se e' diversa la pressione avrai appunto difficolta' a mantenere l'erogazione costante.
Comunque: si e' un noioso lavoro di "millimetri", l'unica cosa buona e' che una volta trovata la giusta regolazione, quando dovrai sostituire la bombola per riempirla bastera' solo chiudere il rubinetto della bombola senza toccare niente del riduttore per ritrovarti (in teoria, perche' in pratica un po' di fino dovrai sempre lavorare) sempre la stessa regolazione. |
Rieccomi qui..ho sempre dei problemi a tenere costante il flusso di co2! Dopo un po' questo cala e mi tocca ricontrollare il tutto...sto operando con 1,5 bar, cosa devo fare? Provo ad aumentarla un po'? #24
|
|
Ma il flusso di bolle, dopo un pò, cala soltanto o si interrompe?
Se cala soltanto tu prova a continuare ad aprire la valvola a spillo ogni volta che cala. E vedrai che poi raggiungi il livello di bolle/minuto desiderato. Se invece si interrompe, vuol dire che la pressione del riduttore è endata a 0, quindi devi intervenire sulla valvola di quest'ultimo. |
il flusso cala fino ad interrompersi, questo non subito ma nel giro di qualche ora..ma forse è solo una questione di pressione..
ieri ho provato con questa a 1,9 bar e il flusso è più regolare rispetto a prima, solo che questa mattina l'ho trovato un po' diminuito, quindi l'ho regolato ancora un altra volta.. vediamo come va ora e in caso si riduce ancora porterò la pressione a 2.. |
Mi sembra strano, perchè io erogo 1 bolla al secondo ma la pressione del riduttore e a 1 Bar.
Credo sia solo questione di aprire la valvola a spillo, io la valvola del riduttore di pressione non la toccherei se resta a 1,9 bar. |
topic molto utile, grazie:-)
|
sono riuscito a regolare il flusso..non è sto semplice visto che era tutto concentrato in un millimetro della valvola a spillo :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |