![]() |
Mi allettava il prezzo....l'utente del forum mi ha detto che le rocce e i pesci stanno in 2 "bomboloni"l'acquario lo porto vuoto cosi non rischio niente....quando arrivo a casa mi basta montare l'acquario e sistemare il tutto......ma ho paura di fare ca**ate visto che sono un super-neofita....
|
quindi le rocce le reinseriresti quando torni a casa, quindi la maturazione ti riparte comunque anche perchè non penso le rimettersti esattamente come prima.
A questo punto, non prenderei i pesci ma aspetterai il normale ciclo di maturazione. E comunque partire da zero senza niente in vasca è un'emozione che si deve provare, piano piano veder venire fuori nuovi esseri viventi, almeno per me è stato bello, le alghe come vengono poi se ne vanno ed è il normale sviluppo naturale. |
visto che sei di bologna dove ti rifornisci di attrezzature?quindi consiglieresti di lasciar perdere l'acquisto?
grazie |
spe un'attimo (non correre) che la prima virtù di un buon reefer è la pazienza...e sei gia a metà dell'opera...credimi.....
se il prezzo è buono prendi tutto...ma prima di prenderlo informati dalle tue parti (credo ce ne siano) e gli spieghi la situazione e quindi chiedi se ti possono tenere momentaneamente sia i pinnuti che i coralli....in cambio gli regali almeno due dei quattro pinnuti..(ti tieni sue pagliaccetti).......se non trovi nessuno puoi sempre chiedere la stessa cosa ad un nego della zona.... quando hai l'ok....prendi il tutto e riparti da zero (voglio dire solo con acqua e rocce).... mi sono capito??? ...chiedo he??:-D |
x chiedere in zona intendi ad un utente del forum?come posso fare?thx
|
Quote:
Prendilo ma senza pesci e se invece le rocce ti sembrano leggere porose e con coralline secondo me le potresti pure prendere, ma la maturazione riparte comunque. |
apri un post in Reefcaffè (piu visibile da molti Utenti) ...spieghi la sistuazione e vedi se c'è qualcuno della tua zona disposto ad aiutarti....
|
che poi con lo stesso prezzo di quell acquario te ne puoi fare fare uno dal vetraio di 300 lt e poi ci aggiungi lo shiumatoio la sump il reattore di calcio il reattore di zeovit e poi se sei alle prime armi non ti consiglio di iniziare con un nano ma è meglio se inizi con un barriera più grande che sono molto più seplici da gestire
|
Purtroppo non ho lo spazio quindi sigg. Sigg. Solo nano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |