AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Info neofita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326252)

losisat 13-10-2011 15:46

Mi allettava il prezzo....l'utente del forum mi ha detto che le rocce e i pesci stanno in 2 "bomboloni"l'acquario lo porto vuoto cosi non rischio niente....quando arrivo a casa mi basta montare l'acquario e sistemare il tutto......ma ho paura di fare ca**ate visto che sono un super-neofita....

alegiu 13-10-2011 15:55

quindi le rocce le reinseriresti quando torni a casa, quindi la maturazione ti riparte comunque anche perchè non penso le rimettersti esattamente come prima.

A questo punto, non prenderei i pesci ma aspetterai il normale ciclo di maturazione.

E comunque partire da zero senza niente in vasca è un'emozione che si deve provare, piano piano veder venire fuori nuovi esseri viventi, almeno per me è stato bello, le alghe come vengono poi se ne vanno ed è il normale sviluppo naturale.

losisat 13-10-2011 16:07

visto che sei di bologna dove ti rifornisci di attrezzature?quindi consiglieresti di lasciar perdere l'acquisto?
grazie

Giuansy 13-10-2011 16:13

spe un'attimo (non correre) che la prima virtù di un buon reefer è la pazienza...e sei gia a metà dell'opera...credimi.....

se il prezzo è buono prendi tutto...ma prima di prenderlo informati dalle tue parti (credo ce ne siano) e gli spieghi la situazione e quindi chiedi se ti possono tenere momentaneamente
sia i pinnuti che i coralli....in cambio gli regali almeno due dei quattro pinnuti..(ti tieni sue pagliaccetti).......se non trovi nessuno puoi sempre chiedere la stessa cosa ad un nego della zona....

quando hai l'ok....prendi il tutto e riparti da zero (voglio dire solo con acqua e rocce)....

mi sono capito??? ...chiedo he??:-D

losisat 13-10-2011 16:16

x chiedere in zona intendi ad un utente del forum?come posso fare?thx

alegiu 13-10-2011 16:20

Quote:

Originariamente inviata da losisat (Messaggio 1061180655)
visto che sei di bologna dove ti rifornisci di attrezzature?quindi consiglieresti di lasciar perdere l'acquisto?
grazie

no no mica ho detto di lasciar perdere l'acquisto, come ti ho detto, se avessi avuto posto l'avrei preso pure io l'elos mini quando ho iniziato.

Prendilo ma senza pesci e se invece le rocce ti sembrano leggere porose e con coralline secondo me le potresti pure prendere, ma la maturazione riparte comunque.

Giuansy 13-10-2011 17:08

apri un post in Reefcaffè (piu visibile da molti Utenti) ...spieghi la sistuazione e vedi se c'è qualcuno della tua zona disposto ad aiutarti....

Amphiprion95 13-10-2011 18:28

che poi con lo stesso prezzo di quell acquario te ne puoi fare fare uno dal vetraio di 300 lt e poi ci aggiungi lo shiumatoio la sump il reattore di calcio il reattore di zeovit e poi se sei alle prime armi non ti consiglio di iniziare con un nano ma è meglio se inizi con un barriera più grande che sono molto più seplici da gestire

losisat 13-10-2011 18:50

Purtroppo non ho lo spazio quindi sigg. Sigg. Solo nano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.