![]() |
no, niente foto purtroppo.. comunque la coda è ridotta più piccola di quella della femmina, stessa cosa la pinna del ventre, e anche la pinna dorsale è ridotta male, è vispo come sempre quando gli do da mangiare, ma dorme poggiato sulle piante... ho già introdotto un pò di sale in vasca, poco, meno ddi messo cucchiaino
|
Beh anche il mio dorme sulle foglie ed è sano.
Piuttosto le pinne sono strappate o corrose? riesci a capire la differenza? perchè se è stato picchiato e la femmina è isolata dovrebbe riprendersi da solo se invece è un attacco batterico occorre ricorrere ad un farmaco, il sale non lo guarirà completamente purtroppo. |
uhm penso siano proprio recise, perchè ho visto la femmina morderlo, e mangiare direttamente il pezzo di pinna. cmq Fin ora sn stati molto molto tranquilli
|
Ok, allora vai con il sale solo.
|
devo spostarlo in una vaschetta vuota vero? il sle fa male alle piante no?
|
No, in quella quantità non fa male, ossia un cucchiaino/6 lt.
Tieni presente che le le pinne non si riformano subito. |
si si infatti lo lascerò solo in vasca, voglio dargli il tempo di riprendersi.. cmq la femmina ora mi attacca i guppy... l'ho isolata...
|
potrei sapere in quanti mesi circa le pinne tornano alla dimensione originaria? almeno per rendermi conto dell'andamento della guarigione
|
No, non mesi. Dipende dal livello di danneggiamento. Comunque se non è aumentata la corrosione è in via di guarigione.
|
uhm mi sa che le "pinne ventrali" (scusatemi se sbaglio i termini) stanno ricrescendo ^^
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |