AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Secondo voi posso fare qualcosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326063)

Corydoras 98 08-10-2011 11:31

per caso le mail si posono rintracciare?

ValentiAndrea 08-10-2011 11:35

perchè ti fai tutti quei problemi? email, lettere, pacchi, piante, pesci... devi fare una sola cosa se vuoi rimanere anonimo e vuoi fare del bene a quei poveri pesci!
telefoni, spieghi l'accaduto e dici: Non voglio alcun tipo di problemi, resto nell'anonimato..
A tutto il resto provvederanno loro. Tu stai fermo e ti godrai lo spettacolo..
Qualche mese e non ci sarà più il negozio

Corydoras 98 08-10-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviata da ValentiAndrea (Messaggio 1061170302)
perchè ti fai tutti quei problemi? email, lettere, pacchi, piante, pesci... devi fare una sola cosa se vuoi rimanere anonimo e vuoi fare del bene a quei poveri pesci!
telefoni, spieghi l'accaduto e dici: Non voglio alcun tipo di problemi, resto nell'anonimato..
A tutto il resto provvederanno loro. Tu stai fermo e ti godrai lo spettacolo..
Qualche mese e non ci sarà più il negozio

ok,appena trovo una cabina telefonica telefono!

Enza Catania 08-10-2011 13:15

Andiamoci piano, la nuova Legge 201 del 4/11/2010 e precisamente quanto si rifà Art 544 bis (L. 89 2004) prevede pene parecchio gravi, fra cui anche l'interdizione dall'attività commerciale attenzione .. non le sospensione... quindi se parliamo di non buttare famiglie in mezzo a una strada... io darei un avvertimento.

Corydoras 98 08-10-2011 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061170483)
Andiamoci piano, la nuova Legge 201 del 4/11/2010 e precisamente quanto si rifà Art 544 bis (L. 89 2004) prevede pene parecchio gravi, fra cui anche l'interdizione dall'attività commerciale attenzione .. non le sospensione... quindi se parliamo di non buttare famiglie in mezzo a una strada... io darei un avvertimento.

darò un avvertimento allora,metterò una busta nel cancello,lo farò di sera.

trotman40 08-10-2011 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061170532)
Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061170483)

darò un avvertimento allora,metterò una busta nel cancello,lo farò di sera.

Secondo me non finiscono in mezzo ad una strada, anche se la legge lo permetterebbe...
Però si prendono una bella stangata, e gli fa solo bene...

Non voglio fare il perfettino, secondo me ci può anche stare che un negozio con molte vasche non abbia proprio tutto al 100% della funzionalità, ma questo e troppo...

Sarei curioso di vedere un video o qualche foto se riesci a farla di nascosto...

jackrevi 08-10-2011 14:31

come si chiama il negozio? #18#18

saetta 08-10-2011 15:07

Non sei andato vero?
Pensaci bene davvero, accetta i consigli di quanti ti hanno detto di non metterti in mezzo, se poi davvero succede che gli arrivano i controlli e li fanno chiudere, sarà semplice per loro arrivare a capire che è stato "per colpa" tua.
Penso sia molto più sicuro fare una telefonata anonima...oppure, un consiglio un po' così ma a quanto pare funziona, prova a contattare "Striscia la notizia" o qualche altro programma. Perché non è detto che, visto che si tratta di pesci, si muovano immediatamente, ma se c'è la televisione dietro purtroppo sì!
In qualsiasi caso resta per così dire nell'ombra! #13 E' brutto da dire ma non si sa mai!

Patrick Egger 08-10-2011 16:02

Ciao.

Per favore,non facciamo da ispettore Clouseau.
Di solito io sono a favore di parlare prima con il proprietario,salvo se capita spesso e sempre una cosa del genere in questo negozio.
Se è veramente cosi grave la prima cosa che devi fare foto,foto e foto o meglio un filmino.Importante però che si vede l'animale maltrattato e in quale negozio sia successo.
Dopo queste prove vai dall' veterinario sanitario dell ASL e se non sono abbastanza interessati (che non credo perchè devono seguire una denuncia)vai dall' Enpa.
Il veterinario dell' ASL non puo dire chi ha fatto la denuncia e tu rimani anonima,ma se fai solamente una telefonata anonima loro non si muovono.
Se tu hai le prove del maltrattamento (foto,video)nessuno ti puo fare dei problemi.;-)

Corydoras 98 08-10-2011 19:22

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061170621)
come si chiama il negozio? #18#18

se vuoi te lo dico in mp.

Quote:

Originariamente inviata da saetta (Messaggio 1061170696)
Non sei andato vero?
Pensaci bene davvero, accetta i consigli di quanti ti hanno detto di non metterti in mezzo, se poi davvero succede che gli arrivano i controlli e li fanno chiudere, sarà semplice per loro arrivare a capire che è stato "per colpa" tua.
Penso sia molto più sicuro fare una telefonata anonima...oppure, un consiglio un po' così ma a quanto pare funziona, prova a contattare "Striscia la notizia" o qualche altro programma. Perché non è detto che, visto che si tratta di pesci, si muovano immediatamente, ma se c'è la televisione dietro purtroppo sì!
In qualsiasi caso resta per così dire nell'ombra! #13 E' brutto da dire ma non si sa mai!

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061170789)
Ciao.

per ora non ho ancora fatto niente comunque oggi i cadaveri non cerano più e mancavano anke i piranha... -20

Per favore,non facciamo da ispettore Clouseau.
Di solito io sono a favore di parlare prima con il proprietario,salvo se capita spesso e sempre una cosa del genere in questo negozio.
Se è veramente cosi grave la prima cosa che devi fare foto,foto e foto o meglio un filmino.Importante però che si vede l'animale maltrattato e in quale negozio sia successo.
Dopo queste prove vai dall' veterinario sanitario dell ASL e se non sono abbastanza interessati (che non credo perchè devono seguire una denuncia)vai dall' Enpa.
Il veterinario dell' ASL non puo dire chi ha fatto la denuncia e tu rimani anonima,ma se fai solamente una telefonata anonima loro non si muovono.
Se tu hai le prove del maltrattamento (foto,video)nessuno ti puo fare dei problemi.;-)

le foto non ho potuto farle,i pesci non c'èerano più ma appena capita un altra cosa del genere le faccio sul momento!
comunque ho parlato col proprietariomi ha detto ke c'èera stato un errore perchè aveveno messo i pesci nelle vasche i suoi dipendenti,ha detto che provvederà... vediamo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.