![]() |
Ragazzi il 120 è troppo dispendioso. Quindi mi dovrò accontentare di un 65 e per giunta senza sump.
Il questo tempo ho avuto il tempo di leggermi le guide e studiarmi quelle utili. Ora devo scegliere lo skimmer. Voi cosa consigliate? Io ho trovato questi tre: Hacquoss Nanoskim (Ho trovato voci discordanti, c'è chi lo consiglia e chi no) HYDOR SLIM SKIM NANO NIAGARA SKIMMER 280 (Non ne ho sentito parlare bene) |
Ragazzi ho acquistato un NanoSkim a 19 euro. Ora sto cercando la plafoniera, avevo pensato ad una t5 4 x24 watt, che ne pensate? Io per il momento ho intenzione di allevare solo molli ma non scarto la possibilità di inserire sps in futuro.
|
la vasca quanto è lunga? perchè le plafo t5 da 24 watt sono unghe minimo 60 cm
|
La vasca è lunga 60 cm. Sono indeciso tra due planfo, la prima viene fornita già con gli atticini, quindi penso di prendere quella. Che è anche più bella esteticamente. Inoltre ho trovato una koralia 1600 usata. Che dite la prendo? E della stessa persona dello skimmer quindi risparmierei sulla spedizione
http://www.ebay.it/itm/300608337481?...84.m1438.l2649 http://www.ebay.it/itm/150675322600?...84.m1438.l2649 |
Per me va bene
|
Planfo comprata, devo solo aspettare che mi arrivi :) Ora devo comprare le pompe. Dite che bastando due Koralia da 1600???
|
per le pompe di movimento:
devono avere una portata di cirac 25 o 30 volte il litraggio netto vasca.... ad sempio se hai una vasca con 65litri netti ti occorrono pompe con una portata ora che spazia da 1600 a 2000 |
2 da 1600 bastano o è meglio metterne 3??? La pompa di risalita mi serve
|
2 da 1600 alternate ogni 6 ore e sei ok #70
Sent from my iPhone using Tapatalk |
E quella di risalita serve? Inoltre questa vasca prima era un dolce, per cui ho anche il filtro. Lo carico con delle resine o mi bastano le rocce vive e lo schiumatoio come filtro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |