AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Aiuto urgente Astronotus! foto oscar a pagina 4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32585)

Ottonetti Cristian 20-02-2006 11:37

se gli dai le giuste condizioni e li nutri correttamente...................senza alcun problema ;-)

Pleco4ever 20-02-2006 12:06

Quote:

se gli dai le giuste condizioni e li nutri correttamente
480 litri mangiano 3 volte al giorno carne(gamberetti,pollo,merluzzo e gammarus per tartarughe)
più ogni tanto pesciolini vivi e d' estate rane,coleotteri,mosche....

malawi 20-02-2006 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

se gli dai le giuste condizioni e li nutri correttamente
480 litri mangiano 3 volte al giorno carne(gamberetti,pollo,merluzzo e gammarus per tartarughe)
più ogni tanto pesciolini vivi e d' estate rane,coleotteri,mosche....

Gia' con solo secco sforano di molto la taglia naturale, figuriamoci nutriti cosi' 3 volte al giorno. Secondo me fra poco devi affittare il lago di novate.

Ciao Enrico

Pleco4ever 20-02-2006 13:35

Quote:

Gia' con solo secco sforano di molto la taglia naturale, figuriamoci nutriti cosi' 3 volte al giorno. Secondo me fra poco devi affittare il lago di novate
-ROTFL- si però mangiano pochissimo per volta!
comunque la prima volta che gli ho dato le rane è stata una scena da morire dal ridere...
la rana si è intanata e loro la seguivano...si sono fermati a guardarla,questa ha fatto finta di essere morta e loro la fissavano...appena si è mossa ZACK ingoiata!!
COMUNQUE se fossero come le tilapie io nel laghetto in giardino ce li metterei...solo che in inverno va a 6 gradi l' acqua...e d' estate arriva a 28/30...sai che bestie diventerebbero???

malawi 20-02-2006 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
COMUNQUE se fossero come le tilapie io nel laghetto in giardino ce li metterei

In genere gli amazzonici soffrono le temperature fredde e non riproducono a temperature basse come possono fare gli africani.

Ciao Enrico

JulietKn 20-02-2006 14:28

Allora aggiornamento!!! SOno andata a trovare il mio oscar #36# !! STamattina gli occhi erano tornati normali!!! l'unico problema è che le pinne sono tutte sfrangiate..anche se stanno ricostruendosi...e il dorso ha ancora le ferite.... ma nel complesso lo hoh visto molto meglio!! non al TOP ma...
Il piccolino ha ancora l'ictio.... #07 #07

Ottonetti Cristian 20-02-2006 15:08

malawi io ho sentito che gli oscar non andrebbero nutriti solo con il secco.......so benissimo che quello che dici è vero, cioè che crescono ugualmente ma per lo sviluppo del colore il secco non basta......penso che pleco stia procedendo nel modo giusto infatti molti libri riportano esattamente quello che fa lui cioè la saltuaria somministrazione di cibo vivo, pollo, tonno al naturale da abbinare al secco.

In natura sono onnivori e si nutrono anche di animali a sangue caldo come topi o piccoli uccelli, io ai miei do 1 volta al mese circa del cuore di bue che gradiscono molto...........

X juliet

hai visto.......piano piano vedrai che tutto si sistema #36#

Pleco4ever 20-02-2006 15:13

Quote:

In natura sono onnivori e si nutrono anche di animali a sangue caldo come topi o piccoli uccelli
mai visto un black bass mangiare i pulcini di anatra mandarina?? #18 #18 #18 scene d' altri tempi...

malawi 20-02-2006 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
malawi io ho sentito che gli oscar non andrebbero nutriti solo con il secco.......so benissimo che quello che dici è vero, cioè che crescono ugualmente ma per lo sviluppo del colore il secco non basta......penso che pleco stia procedendo nel modo giusto infatti molti libri riportano esattamente quello che fa lui cioè la saltuaria somministrazione di cibo vivo, pollo, tonno al naturale da abbinare al secco.

In natura sono onnivori e si nutrono anche di animali a sangue caldo come topi o piccoli uccelli, io ai miei do 1 volta al mese circa del cuore di bue che gradiscono molto...........

X juliet

hai visto.......piano piano vedrai che tutto si sistema #36#

Il secco si puo' usare per comodita' e non comporta nessuna disfunzione. Chiaramente per i grossi ciclidi e' meglio usare anche cibo sostanzioso come pesce o gamberi perche' se l'acqua non e' pulitissima o c'e' un minimo stress da coinquilini il pesce si potrebbe ammalare. Io eviterei le carni rosse perche' quello che descrivi in natura penso che accada al massimo un volta nella vita del pesce e il cibo giornaliero sono insetti pesci e crostacei. Per il vivo si puo' tranquillamnete evitare a meno che uno non voglia vedere tecniche di predazione che pero' nell'astronotus non sono poi cosi' interessanti come in altri ciclidi. Non usando la carne la crescita e' piu' lenta e non si raggiungono le dimensioni stratosferiche anche se la taglia naturale viene superata abbondantemente lo stesso.

Ciao Enrico

Pleco4ever 20-02-2006 16:03

Quote:

tecniche di predazione che pero' nell'astronotus non sono poi cosi' interessanti come in altri ciclidi
si...non è molto sveglio...come quasi tutti i predatori attacca solo prede in movimento...però è curioso come sta a guardarle...e poi SPLUFF se le ingoia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.