![]() |
Grazie Daniele ;-)
Quote:
|
Nooo..mi era sfuggito il thread.. grazie per avermelo linkato.
Fai sempre foto spettacolari!!! Grazie ancora |
scusate la domanda a bruciapelo, ho un vascone da 1000 litri che abitualmente uso nei mesi caldi per l'allevamento di vari poecilidi, potrei adibirlo ad Aphanius senza grossi problemi?
ciao |
Complimenti davvero!!!#25
penso sia uno dei migliori esempi di acquariofilia consapevole!!! |
Quote:
Certo occorre avere l'umiltā di ammettere che una vasca senza filtro non č proprio alla portata di tutti (senza far correre rischi agli ospiti) me compreso, ci si puō ispirare per realizzare vasche comunque "semplici" e il pių possibile "naturali". |
Quote:
|
č troppo bello... non ne avevo mai sentito parlare di questo genere di acquari...
e poi non mi spiego come faccia l'acqua a rimanere pulita senza un filtro meccanico... complimenti!!!!! |
Alla fine, se uno ci pensa bene, č una sorta di laghetto con tanto di vista frontale :-))
|
Posto un aggiornamento per una modifica apportata al coperchio.
Quello originale della vasca č in legno. Ora, il punto č che la vasca č posta all'esterno ed č senza illuminazione artificiale. L'estate il problema non sussiste perchč la vasca rimane scoperta. Ma con l'inverno devo coprirla per trattenere il calore assorbito dall'acqua e per evitare aria fredda sulla superficie dell'acqua. Ma un coperchio di legno non farebbe passare la luce dall'alto, minimizzando l'effetto serra e togliendo la poca luce invernale alle piante. Cosė ho costruito un semplice coperchio il plexiglass, con un paio di fori per il ricircolo dell'aria e per il dosaggio del cibo in vasca. https://farm2.staticflickr.com/1671/...c7020ab9_b.jpg |
ottimo!
veramente perfetto!!! grandiosa la vasca e splendidi i pesci! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |